Milan, Leao e il gol più veloce della storia del calcio

La rete segnata dall’attaccante del Milan contro il Sassuolo segna il primato delle reti segnate nel minor tempo.
È un giocatore del Milan ad iniziare l’incontro. Calhanoglu inizia un’azione personale e serve Leao che segna lo zero a uno dopo soli 6,76 secondi dall’inizio della partita facendo crollare il record detenuto da Paolo Poggi che il 2 dicembre 2001 segnò la rete dopo 8 secondi durante l’incontro Fiorentina-Piacenza. Poggi segnò su assist di Dario Hubner.
Altra fulminea rete fu segnata da Marco Branca dopo 9 secondi, il 10 gennaio 1993 durante Fiorentina-Udinese. A seguire, con nove secondi e due decimi Gianfranco Matteoli in Inter-Cesena, incontro che si disputò il 27 novembre 1988. La quinta posizione è detenuta da Tullio Ghersetich che nel 1953 dopo 10 secondi dal calcio d’inizio in Fiorentina-Como segnò la rete che lo portò in vetta al record delle reti più veloci. Il primato lo detenne per ben 35 anni.
Ancora due indimenticabili calciatori: Sandro Mazzola e Roberto Boninsegna occupano rispettivamente la sesta e settima posizione che con la maglia dell’Inter. Il primo segnò la rete dopo 13 secondi mentre si giocava il derby con il Milan ed il secondo, dopo 13 secondi e qualche decimo sempre durante la stracittadina.
Ritornando a Rafael Leao ha dichiarato che l’azione conclusasi vittoriosamente era stata provata più volte durante gli allenamenti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post