Comune di Vitulazio – Corsi di formazione gratuiti

Dalla pagina Facebook del Comune di Vitulazio riportiamo:
Nella seduta del 31 Luglio la giunta comunale su relazione dell’assessore Filomena Di Lello, ha proposto di stipulare una convenzione con l’associazione culturale “Orsini ForUn Futura”, associazione accreditata nel settore della formazione professionale presso la regione Campania.
All’esito della stipula della convenzione saranno attivati corsi di formazione gratuiti per i cittadini residenti del comune di Vitulazio che hanno l’obiettivo di completare il percorso scolastico o universitario per intraprendere percorsi lavorativi che richiedono delle abilità specifiche.
Il titolo rilasciato all’esito del percorso formativo sarà spendibile, sotto il profilo curriculare, anche in alcune procedure concorsuali afferenti al mondo della scuola.
La partnership instaurata con l’associazione Orsini, che da molti anni opera nel settore scolastico e della formazione, è finalizzata a promuovere una formazione culturale e professionale permanente per dare maggiore opportunità sia a chi è in cerca di prima occupazione sia a chi è interessato a migliorare la propria posizione lavorativa.
In concomitanza con l’attivazione dei corsi sarà aperto presso la sede comunale anche uno sportello per dare informazioni e consulenza alle persone interessate a tali percorsi specifici o individualizzati.
Si tratterà di corsi gratuiti riconosciuti e accreditati che saranno svolti sia in presenza che a distanza al fine di favorire anche chi è impossibilitato a partecipare alle attività didattiche in presenza, corsi che saranno tenuti da docenti esperti del settore.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post