Comune di Vitulazio – Riqualificazione piazza Municipio – Pittura su muro

Dalla pagina Facebook del Comune di Vitulazio riportiamo
Con delibera di giunta nr 44 del 31/07/2020 , su proposta dell’assessore al decoro urbano Tommaso Scialdone e dell’assessore al verde pubblico Michela Cioppa abbiamo acquisito la proposta formulata dal noto artista e nostro concittadino Carlo Latino, che ha offerto , a titolo gratuito un disegno in Street Art da realizzare direttamente dal citato artista sul muro di delimitazione del parcheggio di Piazza Municipio.
La realizzazione dell’opera d’arte, molto gradita da questa Amministrazione, rappresenterà anche l’occasione per conferire decoro ad un’area ubicata nel centro storico del paese che esprime valori ideali locali in una prospettiva di valorizzazione delle nostre origini proiettate in una dimensione globale.
La sensibilità e lo spirito dell’artista tende a valorizzare le intelligenze locali nell’ambito della scienza , della cultura e dell’arte. Il concetto espresso attraverso tale opera artistica, vuole essere anche da stimolo nei confronti dei giovani affinchè prendano consapevolezza che ognuno nella vita , se fortemente determinato e motivato, può realizzare un proprio sogno.
Con l’occasione si provvederà a dare una decorosa sistemazione alla fioriera posta alla sommità del muro comunale attraverso la posa in opera di essenze vegetali che faranno da cornice all’opera d’arte, che a sua volta si estenderà anche sulla parete di proprietà dei titolari della pizzeria GIAMA’ che ugualmente ringraziamo per la disponibilità per aver consentito l’uso a titolo gratuito della stessa.
Il Sindaco
Avv Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post