Truffa lotteria estiva. I falsi sms con i regali dell’ignara Unieuro

Anche in piena estate, come più e più volte abbiamo segnalato, hacker e truffatori telematici le pensano tutte pur di frodarci. In questi giorni, tra l’altro, è stata segnalata una massiva attività di smishing, così si chiama in gergo tecnico l’invio ripetuto di messaggi di questo tipo, per una fantomatica lotteria estiva con premi Unieuro che ovviamente è del tutto ignara e parte lesa di queste catene truffaldine. A riportare la notizia è la Polizia Postale con un nuovo post sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia”: “#TRUFFA LOTTERIA DI ESTIVA
Vi è mai capitato di vincere senza partecipare ai concorsi a premi?! Per giunta al terzo posto nella lotteria di estiva (24/07). Pensate che fortuna!!
A pensarci bene però non mi chiamo Maria!!!
#Attenzione ai falsi messaggi che annunciano la vincita di premi come la lotteria di estiva #unieuro (peraltro scritta con errori grammaticali)
Questo sms è una truffa. Non cliccare mai sui link contenuti nei messaggi perché sono fatti apposta per sottrarre i dati personali degli utenti.
Ricordati sempre che nessuno regala niente.
Se hai bisogno di aiuto scrivici su commissariatodips.it.”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post