Vitulazio – Di Gaetano: pizzerie e bar al posto dei parcheggi: Così si garantisce sicurezza senza perdere clienti

Qualche parcheggio in meno, molti spazio in più. Tutti sulle strade (o marciapiedi) di Vitulazio. È questa la proposta del consigliere comunale Di Gaetano per combattere gli effetti del coronavirus.
“Trovo molto positiva, afferma Di Gaetano, la scelta di concedere spazi pubblici a quelle palestre e scuole di ballo che non dispongono di sufficienti spazi per consentire tutte le attività sportive e ginniche.
Garantire sicurezza e distanziamento fisico senza rinunciare alla convivialità, alla passione e al divertimento.
Lo si faccia però anche per i bar, le pizzerie, i ristoranti, le rosticcerie e le attività commerciali interessate della nostra comunità.
Mai come ora abbiamo bisogno della fantasia e dell’immaginazione per individuare soluzioni capaci di conciliare la sicurezza e il distanziamento fisico con i bisogni di socialità e convivialità delle persone e della fruizione di negozi e servizi che passa attraverso la riorganizzazione del layout degli spazi commerciali, dei negozi e di tutti quei luoghi che necessariamente prevedono la regolamentazione dei flussi e altre modalità di gestione dei servizi, con la finalità di garantire la massima sicurezza per gli operatori e i clienti.
La Giunta comunale annulli o modifichi la Delibera n.129 del 16/10/2019 che limita la concessione dei dehors sulle area pubbliche destinate a parcheggio pubblico ad un solo stallo di sosta.
La necessità adesso è quella di avere maggiori spazi per mantenere le distanze senza perdere clienti.
Questo incide sui profitti, sul personale e sugli investimenti.
Una misura straordinaria e gratuita per tutto il 2020. Conclude!”

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post