Papa Francesco: “Farò visita alla terra dei fuochi”

Domenica scorsa da piazza San Pietro il Papa Francesco I ha avuto un pensiero per Acerra e la terra dai fuochi al termine del Regina Caeli.
Era infatti prevista proprio in questi giorni una visita pastorale alla diocesi acerrana. Papa Francesco però ha annunciato che si tratta di una visita solo rimandata. Un visita importante per “ sostenere la fede di quella popolazione e l’impegno di quanti si adoperano per contrastare il dramma dell’inquinamento nella cosiddetta Terra dei fuochi. La mia visita è stata rimandata; tuttavia, invio al Vescovo, ai sacerdoti, alle famiglie e all’intera Comunità diocesana il mio saluto, la mia benedizione e il mio incoraggiamento, in attesa di incontrarci appena possibile. Ci andrò sicuro“.
Parole di viva riconoscenza fa parete del Vescovo di Acerra, Antonio Di Donna, che ringrazia il pontefice per la sua attenzione confermando l’importanza della sua promessa che infonde coraggio alle terre della sua diocesi. Sono anche un importante incoraggiamento per tutti coloro che vivono il dramma dell’emergenza ambientale.
Fonte: Repubblica.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post