Giano Vetusto. “La notte delle candele”

Le Associazioni Pro Loco “Janus”, Arte e Musica “Prof. Michele Mercone”, Culturale “Panta Rei” di Giano Vetusto, con il Patrocinio della civica Amministrazione Comunale e con la collaborazione del locale Gruppo Parrocchiale hanno organizzato “LA NOTTE DELLE CANDELE”, manifestazione che si svolgerà, nella centrale piazza Pozzillo, oggi sabato 4 e domani, domenica 5 gennaio 2020, con inizio alle ore 18.30.
Analoga iniziativa è stata già posta in essere il 29 giugno 2019 e a seguito del grande successo di critica e di pubblico, la stessa viene riproposta nuovamente, anche se con qualche modalità differente.
La manifestazione intende anche presentare a coloro che parteciperanno, e saranno certamente molto numerosi, le eccellenze naturalistiche, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche di Giano Vetusto, piccolo e caratteristico centro della Comunità Montana con sede a Formicola, posto alle pendici del Monte Caprario del Massiccio di Monte Maggiore.
L’intero borgo, con il suo particolare panorama ed i suoi originali vicoletti, contribuirà a dare “suspense” e a creare una rara intimità e il tutto sarà accompagnato dal gustoso e gradevole sapore dei prodotti tipici del posto con la degustazione di piatti locali, prodotti slow food e pregiati vini doc. Le melodie scelte e proposte, con cura e diligenza, daranno forma e sostanza al particolare evento e contribuiranno a rendere il tutto “unico” e “particolare”. L’iniziativa attivata animerà, non poco, il centro storico di Giano Vetusto e consentirà, altresì, ai tanti “forestieri” dell’Agro caleno e delle zone limitrofe di tuffarsi nella storia e nella quotidianità della realtà gianese, che merita ampiamente di essere conosciuta, goduta e vissuta. L’intera “kermesse”, densa di attrazioni, si svolgerà nel rispetto del paesaggio e della vocazione del territorio locale.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post