Primi passi nel teatro

Calvi Risorta – Dopo la pausa estiva e le prime attività svolte in sede, la Piccola Libreria 80mq è pronta a ripartire alla grande con un nuovo progetto: “Primi passi nel teatro”, un laboratorio “in miniatura” in cui i protagonisti saranno i bambini!
L’idea è di offrire ai bambini uno spazio di espressione, comunicazione, contatto e socializzazione, attraverso la propedeutica teatrale: obiettivo primario del laboratorio è lo sviluppo di capacità sociali e creative.
Il teatro, in questo senso, diviene dunque un mezzo attraverso il quale il bambino partecipante sarà in grado di esplorare la propria personalità e di accrescere la propria autostima, divertendosi grazie agli strumenti del teatro e al contempo imparando a stare con gli altri.
Per questo progetto ci siamo affidati alle sapienti mani di Nicola Bonaccio e Marika Pitocchi, teatranti caleni di riconosciuta bravura, già ospiti e collaboratori in molteplici attività della Piccola Libreria 80mq.
Oltre a portare avanti un lavoro sostanzialmente psicomotorio ed espressivo, avvieranno un percorso esperienziale in grado di stimolare ed espandere i meccanismi comunicativi del bambino, in un contesto ludico e socializzante come quello che il teatro offre.
Al termine del percorso, a seconda delle inclinazioni e dell’interesse dei bambini, verrà creata una semplice performance, da considerare come momento di lavoro aperto, da mostrare al pubblico dei genitori.
Info utili
Il laboratorio inizierà a GENNAIO 2020 ed è rivolto ai bambini tra i 6 e i 13 anni.
Gli INCONTRI sono GRATUITI e avranno cadenza settimanale, con una durata complessiva di alcuni mesi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI consultare il sito: www.piccolalibreria80mq.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post