Un assist alla ricerca

Anche quest’anno si terrà la cena evento per la manifestazione “Un Assist Alla Ricerca”. Siamo arrivati alla 4° edizione della manifestazione, che già negli anni passati ha riscosso enorme successo. Un evento ideato per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca scientifica della Fondazione Telethon. Anche quest’anno, come per gli anni scorsi, l’evento avrà il format di cena – spettacolo con la differenza che non vi sarà solo una serata ma bensì due. Palcoscenico d’eccezione che ospiterà le due cene sarà il “Ristorante la Dolce Vita” di Teverola (CE). Il tutto si terrà nelle serate del 20 e del 22 dicembre. In occasione dell’evento, abbiamo intervistato l’organizzatore dell’evento, il dott. Francesco Sepulveres.
D: Anche quest’anno si ripropone l’importante evento organizzato per la ricerca scientifica i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon. Come avete pensato di strutturare quest’anno la manifestazione?
R: “L’evento avrà, anche quest’anno, la struttura della cena spettacolo. A differenza degli altri anni non avremo una sola serata ma bensì due in modo da spalmare le almeno 240 persone che ci aspettiamo su due serate.
D: Che tipo di spettacoli avremo quest’anno?
R: Quest’anno abbiamo previsto esclusivamente spettacoli musicali. Nella prima serata, quella del 20 dicembre, l’apertura sarà fatta dall’artista Miriana D’Albore mentre nella serata del 22 ci saranno i fratelli Cortese. Oltre a questi due grandi artisti si esibiranno molti artisti e band. Per entrambe le serate siamo quasi SOLD OUT e questa è una cosa importantissima, perché ci rendiamo conto che il messaggio che stiamo trasmettendo arriva forte e chiaro e questo è dimostrato dal numero di persone che stiamo riuscendo a coinvolgere ogni anno.
D: Come mai la scelta di non chiamare artisti comici come negli anni passati e puntare su un format musicale?
R: Volevamo dare uno stile diverso. Cambiare rispetto gli anni passati. Vogliamo coinvolgere tutti i commensali attraverso la musica e renderli partecipi durante tutta la serata.
D: L’obiettivo di quest’anno?
R: L’obiettivo e di raccogliere quanti più fondi possibile da destinare alla ricerca scientifica. Lo scorso anno siamo arrivati a 5.560,00 €. Quest’anno vogliamo superare anche di solo 1 € questa somma. Considero questa manifestazione molto importante visto la causa per cui nascere. Finanziare la ricerca scientifica è molto importante. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno questa manifestazione. Dagli sponsor ai ragazzi che in maniera volontaria si impegnano concretamente alla buona organizzazione e riuscita dell’evento. Inoltre ringrazio l’azione cattolica di Casapulla che già l’8 dicembre contribuirà alla ricerca scientifica.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post