Arrestato Andrea Zampella

Nella serata del 22 Novembre 2019, la Polizia di Stato della Questura di Caserta ha tratto in arresto, nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma comune da sparo, nonché, relativo munizionamento, Zampella Andrea Cl.1994 di Caserta. L’attività di polizia giudiziaria è maturata nell’ambito delle consuete operazioni volte alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga nella città capoluogo, poste in essere dalla Squadra Mobile Casertana, con l’ausilio delle unità cinofile della GDF. In particolare, gli investigatori della sezione narcotici, dopo aver riscontrato dei movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dello Zampella, decidevano di procedere all’irruzione all’interno della stessa.
La perquisizione domiciliare dava esito positivo in quanto nel corso dell’attività di ricerca veniva rinvenuto, celato dietro la staffa porta televisore, un “vano”, di dimensioni simili ad un condizionatore, ricavato all’interno della parete, al quale era possibile accedere tramite radiocomandato e previo inserimento di un dispositivo elettronico, a forma di spina, all’interno di una finta presa di corrente appositamente costituita. Aperto il “sistema” veniva rinvenuta al suo interno sostanza stupefacente, un’arma da fuoco abusivamente detenuta, denaro contante e un bilancino di precisione. In particolare le successive verifiche tecniche hanno permesso di accertare che lo stupefacente era “Cocaina” per circa gr. 91,00, 4 “panetti” di Hashish di gr. 370 circa, una busta di marijuana di gr. 150 circa. L’arma era una pistola Smith & Wesson, calibro 38 special con relativo munizionamento consistente in nr. 13 cartucce dello stesso calibro. E’ stato inoltre sequestrato denaro contante per oltre 1.000,00 euro.
Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, lo Zampella veniva dichiarato in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno competente, associato presso il carcere di S. Maria C.V., in attesa del giudizio di convalida.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post