La magia e gli eventi nella Notte di S. Lorenzo

È ormai molto vicina una delle notti più attese dell’anno: la notte di San Lorenzo, o meglio conosciuta come la notte delle stelle cadenti. Il 10 agosto, molti staranno con il naso rivoto verso il cielo in attesa della stella dei desideri, quella che racchiude tutte le nostre speranze, tutti i nostri sogni più nascosti. Per questa magica serata sono tanti gli eventi organizzati a Napoli e provincia che consentono di trascorrere e godersi questa serata speciale sotto le stelle. Il Museo di Capodimonte apre eccezionalmente le sue porte a partire dalle 19:30, con un costo del biglietto di solo 1 euro. Sarà possibile per i visitatori non solo godersi le stelle cadenti nel Real Bosco antistante, ma anche visitare le collezioni e le mostre attualmente in esposizione nello splendido sito museale.
Anche nel Parco delle Terme di Agnano si terrà l’evento “Stelle e Bollicine”, dove lo spettacolo del cielo stellato sarà garantito, così come la suggestione dei vapori delle acque termali che si fondono con il cielo. Il costo su prenotazione è di 30 euro, l’evento comincerà dalle ore 20:00
Nel Parco Cerillo di Bagnoli ,oasi di Ambiente e Cultura, ci sarà un suggestivo pic nic all’aperto con tanto di concerto de “Le Figliole”
Per concludere, nella suggestiva location dell’ Lago d’Averno ci sarà una serata intitolata: “Sotto una pioggia di Stelle Cadenti, le Perseidi, al Lago d’Averno” , gli interessati saranno affiancati da una guida storica e un esperto in astrologia e astronomia che li condurrà nel cuore delle leggende dei miti e ritualità esoteriche antiche che si dedicavano alle stelle cadenti in questa notte magica.
Non ci resta che scegliere come trascorrere questa magica notte di mezza estate.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post