La grave minaccia della disinformazione e come possiamo difenderci

Tra Pochi giorni, i Gruppi di Estrema Destra potrebbero dirottare le elezioni europee, riempiendo il Parlamento Europeo di razzisti, estremisti e negazionisti del clima.
Questi divisori sembrano spuntati dal nulla. Eppure in alcuni paesi Europei Sono in testa ai sondaggi! Quale è la loro arma segreta?
La disinformazione.
A pochi giorni dalle elezioni europee, l’Europa è sommersa dalla disinformazione, tipo che la guglia crollata della cattedrale di Notre Dame sarà sostituita da un minareto, o che squadroni di migranti attaccano la polizia! Sono mesi che la nostra squadra analizza this tsunami di notizie falsa e quel che abbiamo scoperto è sconvolgente: i contenuti di disinformazione sui social sono stati visti centinaia di milioni di volte, forse addirittura miliardi!
Queste bugie tossiche, quindi se capiamo meglio una cosa dobbiamo stare attenti, per poterci difendere prima di andare a votare.
5 Cose che dovrebbero tutti devono sapere sulla disinformazione:
1. Si nutre delle nostre paure e viaggia veloce.
Le persone tendono a ricordare le informazioni negative più che le positive, ciò si deve ad una struttura di apprendimento del cervello. Gli Spacciatori di notizie falsa ne sono coscienti e fanno leva su emozioni profonde, che ci spingono a condividere queste notizie sui social, che infatti si diffondono fino a ben sei volte più velocemente delle notizie reali!
2. Prospera sui social media e raggiunge miliardi di utenti.
Più tempo Passiamo sui social più queste Aziende guadagnano. Sanno che sono i contenuti più esagerati e scioccanti quelli che più attraggono la nostra attenzione, quindi programmano le loro pagine per promuoverli . E raggiungono miliardi di persone. Le più grandi testate giornalistiche vendono qualche milione di copie, mentre le notizie su Facebook raggiungono quasi un miliardo di utenti al giorno.
3. Si ritorce contro di noi.
L’autoritarismo, dal Brasile alla Cina, sta affilando Sempre Più l’arma della disinformazione usandola venire Strumento per l’antichissimo divide et impera. Ma la Russia sta avanti a tutti – le citare in giudizio normi ” Fabbriche di troll ” impiegano legioni di scrittori per Creare Milioni di conto falsi e diffondere disinformazione. RT, Il Canale di propaganda del Cremlino, E Uno dei Canali d’Informazione Più visto di YouTube con Più di 2 miliardi di visualizzazioni Stimate!
4. Ha Già ucciso, e avvelena la Democrazia.
La disinformazione ha scatenato linciaggi Pubblici in India e Brasile , e ha causato Una brutale pulizia etnica in Birmania . Inoltre avvelena la nostra politica. Le notizie falso ci Hanno Lasciato in regalo Brexit , Bolsonaro , e Trump . Stanno distruggendo la Fiducia Nei Mezzi di Comunicazioni Tradizionali, Nelle Istituzioni democratiche, e il leader Politici, Preparando il terreno per gran lunga prendere il potere una degli “uomini forti anti-sistema”. A causa della disinformazione i social media Sono diventati Una Minaccia alla Democrazia .
5. Nessuno è immune.
Persone d ogni di credo politico sono bersagliate in nome di un pianoforte Strategico Che Vuole separare ed erodere la nostra Società. NEGLI STATI UNITI, l’esercito dei troll Russi ha Creato Una pagina falsa di attivisti afroamericani Che ha Generatore Più seguace delle pagine ufficiali del vero movimento Contro la discriminazione razziale nero Lives Matter! Si Pensa Che non si cadrà mai in Inganni Tali, ma ci Sono studi dimostrano Che le PERSONE Più scaltre tendono a credere alle notizie false, E che le persone con più di 65 anni le diffondono con maggior facilita.
La disinformazione semina sfiducia, paura e bugie. Ma conoscendola meglio Sara Più fermarla facile. Condividi queste Informazioni con amici e Familiari per metterli al corrente della minaccia della disinformazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post