Ettore, svenuto nella casa in fiamme e salvato dai Vigili del Fuoco

La Spezia – La serata di ieri si è conclusa in modo sicuramente inaspettato per i Vigili del Fuoco di La Spezia, non tanto per l’intervento, ma per la grande emozione che li ha letteralmente sorpresi.
Poco prima dell’ora di cena, scatta l’allarme per l’incendio di un ‘abitazione in località Carozzo. Pochi minuti e due squadre della sede centrale di via Antoniana sono sul posto. L’ incendio ha completamente avvolto una parte dell’abitazione, ma fortunatamente le persone all’interno sono riuscite ad uscire autonomamente.
Le operazioni di spegnimento iniziano : contestualmente una squadra di VVF, comincia a perlustrare l’interno dell’abitazione invasa dal fumo. Ed ecco la sorpresa :nella camera da letto c’è Ettore, un labrador. È privo di sensi.
Viene portato immediatamente all’esterno:dapprima si cerca di somministrargli aria pulita con la maschera degli autoprotettori (la bombola che hanno sulle spalle i vvf) poi direttamente l’ossigeno dell’ambulanza. Sono attimi di forte apprensione, ma per fortuna Ettore si è ripreso tra l’ euforia e la soddisfazione di tutti i soccorritori ed ovviamente quella dei suoi padroni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post