Agente travolto mentre soccorre alcuni cittadini

Un agente della Polizia Locale di Andria, Squadra Pronto intervento è rimasto vittima di un’auto che lo ha investito mentre, in servizio era impegnato in alcuni rilievi di un precedente incidente. L’evento drammatico, raccontato da AndriaViva, è accaduto intorno alle ore 14:15 sulla ex sp 231, quasi all’altezza del primo svincolo che da Corato porta ad Andria.
Il sottufficiale della P.L. – scrive il sito – mentre stava smontando dal suo turno di servizio, appresa la notizia, con alcuni colleghi si recava sul tratto di strada dove poche decine di minuti prima, due autovetture, secondo una prima parziale dinamica, si erano tamponate, mentre sul posto imperversava un violento temporale. Mentre si stavano accingendo a prestare soccorso ai feriti ed a procedere ai rilievi, sul posto erano sopraggiunti anche dei militari del nucleo radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, una autovettura che sopraggiungeva dalla corsia in cui era avvenuto il sinistro, piombava sul gruppo di agenti della Polizia locale di Andria.
Mentre due agenti riuscivano a gettarsi letteralmente sui lati della strada, in quel tratto a sole due corsie per senso di marcia, il sottufficiale purtroppo veniva colpito dall’autovettura, riportando diversi traumi, prima di gettarsi anch’egli al lato della corsia di marcia. Immediatamente soccorso veniva quindi trasportato al locale nosocomio – insieme ai feriti del primo incidente le cui condizioni non sono gravi- dove gli venivano diagnostiche sia una frattura alla gamba sinistra sia alcune fratture alle costole, che per fortuna non hanno provocato lesioni ad organi vitali.
Appresa la notizia, al pronto soccorso del “Lorenzo Bonomo” sono giunti alcuni colleghi, accompagnati dal Comandante del Corpo dr. Riccardo Zingaro e dall’Assessore comunale alla Sicurezza avv. Pierpaolo Matera, mentre sia il Presidente del consiglio comunale Marcello Fisfola che il Sindaco Nicola Giorgino, informati della drammatica vicenda, venivano tenuti costantemente aggiornati telefonicamente, il Sindaco Giorgino in attesa di giungere anch’esso al nosocomio andriese.
Fonte: Sostenitori.info

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post