Operazione nostalgia

Giovedì, 13 dicembre 2018 alle ore 18:30 presso il Circolo Unione in Piazza Umberto I – Pignataro Maggiore (CE) si svolgerà un incontro per la Memoria Storica dal titolo: “OPERAZIONE NOSTALGIA”, a cura del Circolo Unione e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Pignataro Maggiore.
Durante l’incontro sarà proiettato il cortometraggio del Regista Nicola Barone del 2005, l’intervista dal vivo di ricordi e testimonianze di guerra tra cui Franco Valeriani (scrittore storico), Bersagliere poi Carabiniere Giovanni Rotoli, Aviere Natale, Marinaio Benito Formicola, Soldato Luigi Penna (Grande Invalido di Guerra), Soldato Arcangelo Palumbo e S.Ten. di Fanteria Antonio Palumbo. A seguire la proiezione del filmato di Enrico, Salvatore e Giuseppe Natale “VITA-VOLTI-LUOGHI” di Pignataro Maggiore dall’inizio del 1900.
Un minuto di silenzio in memoria di tutti i Caduti di guerra con un tributo alla memoria del Maggiore US AF Glenn Miller, trombonista e direttore, della Army Air Force Band con i brani: In the Mood e Moonlight Serenade ed un commento al brano musicale: Tammurriata Nera.
Introduzione del Dott. Domenico Valeriani ed a seguire interventi: Avvocato Giovanni Morelli, 1° Maresciallo AM Salvatore Russo e 1° Maresciallo AM Vincenzo Martone.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post