Il San Nicola pareggia anche col Capua

Partita maschia quella tra San Nicola Calcio 2009 e Vis Capua. Le due formazioni non si sono risparmiate colpi più o meno leciti in campo. Sicuramente partita sentita per gli ex De Lucia, Sarniolo, Porrini e Carta C. passati, in estate, dal San Nicola al Capua.
Primi 10’ di gioco in totale controllo del San Nicola che sfiora a più riprese la rete del vantaggio da calcio d’angolo ma la mira non è perfetta. Al 20’ è ancora il San Nicola a sfiorare il vantaggio ma la difesa giallo rossa recupera su Perretta lanciato a rete e spazza l’area di rigore mettendo in angolo. Sulla battuta palla messa in mezzo per la testa di Moccia che spizza e la palla arriva ad un Carta S. solo in mezzo all’area Capuana e tira ma la palla fa la barba al palo e finisce fuori. Al 31’ fallo al limite dell’area del Capua per il San Nicola. Carta S. serve Tedesco che trova il corridoio giusto e batte Del Bene infilando la palla sotto la traversa. Gran Gol! A fine primo tempo brutto fallo di De Lucia ai danni di Caputo. Ammonizione giusta.
Primo tempo concluso sul parziale di 1-0 per la squadra di casa.
La pausa sicuramente non fa bene all’arbitro che entra in campo probabilmente confuso e già al 51’ fischia un rigore molto dubbio per il San Nicola con i giocatori del Capua a protestare per la presunta ingiustizia. Sul dischetto va il capitano del San Nicola Carta S., fin qui uno dei migliori in campo, che tira ma è bravo il portiere avversario Del Bene a intuire e a parare il tiro. Da segnalare la scena poco carina di Parlapiano ad urlare contro la panchina il proprio disappunto per il tiro del compagno e capitano. Lo stesso Carta S. sembra essersi ripreso dallo shock del rigore sbagliato e al 57’ prova a sorprendere del Bene con un tiro da fuori area ma la palla va di poco fuori. Al 60’ però da un errore difensivo, da attribuirsi all’accoppiata bottone (adattato nel ruolo di centrale di difesa) e il portiere Parlapiano (ennesimo errore di stagione), nasce il gol del pareggio di Sarniolo, bravo a sfruttare il retropassaggio errato di Bottone e a superare Parlapiano in ritardo nell’uscita e ad insaccare e a fare 1-1. Il San Nicola prova a riorganizzarsi e al 63’ Moccia va a terra in area sperando nel secondo rigore ma sembra non esserci nessun tocco e l’arbitro mostra il giallo per simulazione. Sulla panchina del San Nicola comincia il tam tam delle sostituzioni per provare ad acciuffare la vittoria ma a nulla servono gli ingressi di Fonzino, Amico e Sigillo e Mastroianni. Da segnalare il rosso rimediato da granitico muro difensivo del Capua ed ex San Nicola Antonio De Lucia che al 85’ lascia i suoi in 10 anche se la seconda ammonizione sembra un’esagerazione.
Finale di partita San Nicola 1 Capua 1. Il San Nicola dovrà dare una scossa all’ambiente dopo l’ennesimo pareggio se non si vuole ridimensionare l’obiettivo play off già a metà stagione. Il Capua esce dal Clemente con un punto importantissimo per la salvezza.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post