Presentazione del fumetto “Solo un altro giorno” di WALLIE alias Walter Petrone il 4 novembre

Lucca – Grande attesa al Lucca Comics & Games per la partecipazione di un giovane autore campano Walter Petrone che presenta, con l’alter ego WALLIE, il suo fumetto intitolato “Solo Un Altro Giorno”.
“L’amore sopravvive secondo un meccanismo simile a quello delle stelle, nel senso che nasce, brilla con intensità variabile, poi esplode come una supernova, trasformandosi, solitamente, in un periodo difficile che porta nuove sensazioni, e a volte la depressione”. “Solo Un Altro Giorno” parla di quel periodo post – esplosione vissuto dall’autore Walter Petrone che lo racconta in modo autobiografico e autoironico, attraverso Wallie, il suo alter ego disegnato: un ventenne sognatore che guardandosi allo specchio però, si vede vecchio e decrepito
Ma chi è Walter Petrone?
Walter è nato ad Acerra nel 1995,dai più è descritto come un bambino iperattivo che però passava i pomeriggi a inventare fumetti. Walter fu anche l’autore del manifesto dei Gigli di Nola nel 2017.
La sua passione per l’arte fumettistica ha condizionato anche la sua formazione, infatti, si è diplomato quest’anno all’Accademia delle Belle Arti di Napoli ed attualmente iscritto presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna per la specialistica.
Ma come nasce il fumetto “Solo un altro giorno”?
Walter, a 23 anni, dopo la creazione del suo alter ego WALLIE, su strisce web a oggi seguite da quasi 38 mila persone; dopo il conseguimento del diploma accademico, gli viene offerta la possibilità di pubblicare la sua prima Graphic Novel, e siccome ancora passa le giornate a fare fumetti mentre guarda i cartoni, decide di cogliere l’opportunità per realizzare finalmente una storia impegnata. Da qui il fumetto “Solo un altro giorno” che viene presentato il 4 novembre 2018 al Lucca Comics & Games e dal 5 novembre distribuito nelle librerie Feltrinelli e Mondadori.
È possibile seguire le iniziative legate alla presentazione del fumetto e l’attività di Walter Petrone ovvero WALLIE collegandosi alla pagina social https://www.facebook.com/Wallieillustrator/.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post