Il prete che sta diventando padre. Il vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese lo sospende

Il 27 giugno del 2014 il Vescovo S. E. Mons. Pietro Lagnese consacrò alla vita sacerdotale
Gianfranco Del Neso. Ieri, 14 ottobre 2018, lo stesso Vescovo lo ha sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale perchè don Gianfranco tra poco diventerà papà di un bimbo frutto della sua relazione sentimentale con una donna.
Ecco la nota che Mons. Lagnese ha fatto diramare:
“Il Vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, in data odierna infatti ha comunicato al Clero e alla Comunità parrocchiale di “Maria Ss. Madre della Chiesa” di aver sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale don Gianfranco Del Neso, amministratore parrocchiale di detta comunità, a causa di una relazione sentimentale con una donna, di cui egli stesso ha riferito al Vescovo.
Il Vescovo fortemente addolorato per l’accaduto ha riconosciuto l’onestà di d. Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato e ha dichiarato che il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio” Inoltre, Mons. Lagnese ha chiesto di affidare non solo don Gianfranco, ma tutta la Chiesa di Ischia, a Maria Ss. Madre della Chiesa, certi della Sua premura e custodia.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post