Studenti sani alla riscossa per guarire i “malati”

“Aiuteremo anche chi commette abusi” – Parte da Bellona la riscossa degli adolescenti contro i bulli. Infatti, l’Associazione Dea Sport Onlus per contrastare abusi e prevaricazioni tra i giovanissimi, ha deciso di realizzare una pagina su Facebook, sulla quale vengono pubblicate denunce, segnalazioni e proteste nei confronti delle vittime. L’iniziativa verte a tendere una mano a tutti gli adolescenti che vogliono dire no e poter denunciare più facilmente abusi e prevaricazioni. Vogliamo dimostrare ai bulli e alle bulle che quelli che remano contro sono molto più numerosi di loro.
Desideriamo, inoltre, ricordare il nostro sito Internet www.deanotizie.it disposto a dare una mano sia alle vittime che ai bulli: secondo noi sono loro che ne hanno più bisogno.

A proposito di bullismo, il nostro validissimo Collaboratore, Dott. Adelchi Berlucchi, Psicologo e Psicoterapeuta (nella Foto), sostiene:
“Un genitore funziona quando costruisce un legame empatico con i propri figli, comprende, gioca, spiega loro autorevolmente ciò che è giusto/ingiusto, trova gli spazi per ascoltare e dedicargli del tempo.
Non essere amico a tuo figlio, fa in modo che possa avere fiducia in se stesso, riconoscere le sue qualità, chiedere e offrire aiuto, non insegnare loro la violenza dandogli uno schiaffo, abbraccialo spesso per insegnargli cos’è l’amore. …. Essere Genitore richiede impegno costante”!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post