Arrestato per rapina aggravata

All'esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di un ventiduenne di Villa Literno, ritenuto responsabile di "rapina aggravata".
Il 19 settembre 2017, alle ore 11,50 circa, veniva perpetrata una rapina al "Sali e Tabacchi", sito in
via degli Oleandri 31 di Castel Volturilo – Pinetamare (CE), durante la quale un soggetto, a volto scoperto, minacciando la proprietaria del bar con una pistola e strattonando una dipendente, asportava 20 pacchetti di sigarette ed una somma in contanti per un totale di 500 euro circa, dandosi poi alla fuga a bordo di un'autovettura Audi A3 di colore nero guidata da un complice.
I Carabinieri del Radiomobile di Casal di Principe, a seguito di attività info-investigativa sul
territorio, identificavano, quale autore della rapina, un ragazzo dì Villa Literno, con precedenti di polizia anche per reati contro il patrimonio, che, dagli accertamenti eseguiti presso la banca dati in uso alle forze dell'ordine, era stato controllato a bordo di un'autovettura identica a quella utilizzata per l'episodio criminoso.
Durante la successiva perquisizione domiciliare volta alla ricerca dell'arma, inoltre, i Carabinieri
rinvenivano e fotografavano alcuni capi d'abbigliamento corrispondenti a quelli indossati dal rapinatore e
descritti dalle vittime in sede di denuncia. A rafforzare i gravi indizi di colpevolezza già raccolti, in sede di individuazione fotografica, le vittime riconoscevano nell'odierno arrestato, l'autore della rapina del 19.09.2017 e gli indumenti da questi indossati e fotografati all'interno dell'abitazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post