Banda Sinfonica della Città e Convitto “Giordano Bruno” celebrano Santa Cecilia

Come da tradizione da qualche anno a questa parte la Banda Sinfonica della Città di Maddaloni, dalla sua costituzione, non manca di onorare la Patrona della Musica Santa Cecilia. Questa ricorrenza è sancita dalla collaborazione con il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, guidato dal Dirigente Scolastico Rettore prof.ssa Maria Pirozzi e in collaborazione con alcune associazioni musicali come quella intitolata ai “Maestri Stefano D’Angelo e Salvatore Silvestro ”, quella de “I Borgia” ed ancora quella della Banda di Città di Maddaloni.
Giunge, dunque, con il 2017, alla quarta edizione questo appuntamento infatti è stato organizzato il “4° Concerto in Onore di Santa Cecilia Patrona della Musica”.
Ad esibirsi per questa ricorrenza sarà la Banda Sinfonica della Città di Maddaloni e l’Orchestra Junior del Convitto maddalonese. La direzione delle due organizzazioni orchestrali è affidata ai Maestri prof.ri Luigi Pascarella e Domenica Papa.
L’appuntamento musicale prevede due appuntamenti uno nel Salone Storico del Convitto Nazionale Statale “G. Bruno” per il giorno mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 18.30 e un altro con che vede i musicisti maddalonesi festeggiare la loro Patrona anche con una Santa Messa in Musica nel giorno di domenica 26 novembre 2017 alle ore 11.30 presso la Chiesa della S.S. Annunziata di Maddaloni. Il Direttore della Banda Sinfonica Maestro prof. Luigi Pascarella e la Rettrice del Convitto Maddalonese, prof.ssa Maria Pirozzi, invitano la comunità a prendere parte ai due appuntamenti il cui accesso è libero e gratuito.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post