Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Falciano del Massico (CE), in collaborazione con quelli dei Nuclei Carabinieri dei N.A.S. e del N.I.L. di Caserta, hanno eseguito un controllo presso un agriturismo ubicato sulla s.p. 7. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno deferito, in stato di libertà, il legale rappresentante della struttura, poiché sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 31 kg. circa di alimenti congelati, in cattivo stato di conservazione. Nel medesimo contesto, i carabinieri, hanno elevato sanzioni amministrative per complessivi € 10.000 poiché è stata accertata la presenza di 3 dipendenti, regolarmente assunti, ma privi di documentazione attestante idoneità alla mansione specifica e formazione dei lavoratori.

I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), nel corso dell’ultimo fine settimana, in quel centro e nei comuni limitrofi, a conclusione di uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio, volto, tra l’altro, a contrastare i fenomeni d’illegalità diffusa, hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà di 5 persone poiché sorprese, rispettivamente, in possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, per guida in stato di ebrezza, guida sotto l’influenza di stupefacenti e perché trovato in possesso di 20 paia di scarpe contraffatte destinate alla vendita.
Nel corso del medesimo servizio sono state altresì elevate 65 contravvenzioni al codice della strada di cui 12 per mancanza di copertura assicurativa e sono stati sottoposti a sequestro 12 veicoli. In riferimento alle attività di contrasto alla detenzione e spaccio di stupefacenti sono stati segnalati alle competenti autorità 3 soggetti e sottoposti a sequestro 5 gr di hashish e 2 gr di marijuana.  
Infine, i militari dell’Arma, unitamente a personale dell’ASL di caserta, hanno riscontrato violazioni amministrative previste dalle leggi in materia d’igiene alimentare nei confronti del titolare di un esercizio commerciale ubicato nel comune di San Felice a Cancello (CE).

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone in via degli oleandri di quel centro, hanno proceduto all’arresto dei pregiudicati del luogo Marotta Antonio, cl.1973, e Gaudino Giovanni cl. 1977, responsabili di furto aggravato in concorso. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno bloccato i due immediatamente dopo che avevano asportato 3 portoncini in alluminio  dall’interno di un’abitazione di via Maggiore Boccucci. Il materiale recuperato è stato restituito al proprietario. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
 
I Carabinieri della stazione di Sessa Aurunca (CE), unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per tentato omicidio, del cittadino bulgaro Savov Stoyko Nikolov cl. 1965, residente in Sessa Aurunca. I militari dell’Arma, a seguito richiesta telefonica di soccorso, sono intervenuti in Corso Lucilio, dove poco prima una quarantaquattrenne bulgara era stata soccorsa da personale 118, a seguito di una ferita da arma da taglio all’addome. Nell’immediatezza, la vittima ha riferito di essere stata accoltellata dal compagno. Le ricerche hanno consentito di rintracciare Savov, ancora in stato di alterazione psico-fisica da uso di alcool, presso il suo domicilio, intento a pulire il pavimento dal sangue. A seguito di perquisizione, nella cucina dell’abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati un coltello da cucina con lama di 15 cm., rispondente alla descrizione fatta dalla donna, e gli indumenti dell’uomo macchiati di sangue.
La bulgara, è stata riscontrata affetta da una ferita da punta e taglio alla base dell’emitorace sinistro. Al momento in prognosi riservata. Savov Stoyko Nikolov è stato accompagnato presso la casa circondariale di S. Maria C.V. (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post