Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della stazione di Trentola Ducenta (CE), unitamente agli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, in Trentola Ducenta, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno della detenzione e commercio illegale di materiale pirico, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria tre persone, rispettivamente di quel centro, San Marcellino (CE) e Lusciano (CE), i quali sono stati sorpresi mentre, sprovvisti dei titoli autorizzativi, trasportavano a bordo di due veicoli, materiale esplodente di IV e V categoria, da porre in vendita nell’ambito dell’attività commerciale di uno dei deferiti. L’immediata perquisizione, effettuata sui mezzi in uso ha consentito, infatti, di rinvenire e sequestrare materiale pirotecnico per complessivi k.g 300.
 
I Carabinieri della stazione di Orta di Atella (CE), in quel centro, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la commercializzazione e la detenzione illecita di artifizi pirotecnici, hanno deferito, in stato di libertà, 2 persone del luogo responsabili  della commercializzazione  di materiale pirico  in assenza della prevista autorizzazione. I militari dell’Arma hanno sequestrato kg. 12 di fuochi d’artificio illegali.

I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Santa Maria C.V. – ufficio esecuzioni, nei confronti di Piazza Salvatore, cl. 69, del luogo, per espiazione pena detentiva di anni 1, mesi 3 e giorni 7, per il reato di attività abusiva di raccolta e trasporto di rifiuti speciali, commesso in Aversa e comuni limitrofi il 17.02.2011. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post