Attività Carabinieri Caserta

In Sessa Aurunca (Ce), i carabinieri dell’aliquota radiomobile – e della Compagnia di Sessa Aurunca e quelli della Stazione di Baia Domizia e di Lauro di Sessa Aurunca  hanno tratto in arresto DI Nardo Antonio cl. 70 del posto, coniugato, disoccupato.
I carabinieri, a seguito di richiesta di aiuto telefonica pervenuta al 112 da parte della 39enne moglie del DI NARDO, sono intervenuti presso quel domicilio ove poco prima costui, sotto l’effetto dell’alcool, aveva percosso, per futili motivi, sia la donna che due dei 4 figli minori, tentando poi il suicidio. Il tempestivo intervento dei militari ha evitato il peggio. A seguito di approfondimenti i militari dell’arma hanno potuto accertare che in effetti i maltrattamenti duravano già da diverso tempo e solo nella giornata odierna la donna aveva richiesto l’intervento.   
 
I Carabinieri della Stazione di Alvignano (CE), nel corso di un predisposto servizio volto alla salvaguardia delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma, deferivano in stato di libertà’ alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), D.M.L., 60enne del luogo,  responsabile dei reati di “invasione di terreni”, “danneggiamento” e “violazione alle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma”.
La complessa attività’ investigativa, esperita anche con l’ausilio delle guardie zoofile territorialmente competenti, consentiva, attraverso l’installazione di appositi apparati di video ripresa, di documentare e successivamente identificare il predetto mentre era intento a posizionare delle trappole per la caccia di frodo. Nel contesto venivano sequestrate nr. 12 trappole costituite da lacci in acciaio sistemate in un’area boschiva in corrispondenza del terreno battuto dal passaggio dei cinghiali.

I carabinieri del Comando Stazione di Sessa Aurunca (Ce), hanno tratto in arresto per furto aggravato DE FELICE Carlo cl. 69, del posto. L’uomo, è stato sorpreso alla guida dell’autovettura Fiat Punto di proprieta di una 31enne di sessa Aurunca,  che aveva asportato poco prima dalla pubblica via. Nella circostanza lo stesso è stato anche deferito in Stato di Libertà per guida sotto l’effetto dell’alcol e guida senza patente in quanto revocata. L’autovettura è stata restituita all’avente diritto. L’uomo è stato associato presso suo domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto BABIKER Dafalla Abdul, cl. 71 della Tanzania, responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsioni nei confronti della 30enne convivente, di origine polacca. Nella circostanza i carabinieri, a seguito della richiesta di intervento da parte della vittima, che poi ha anche sporta denuncia, hanno accertato che l’arrestato si era reso responsabile di reiterati comportamenti minatori e violenti nei confronti della donna al fine di estorcerle la  somma contante di euro 20,00. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
I carabinieri del Comando Stazione di Caiazzo, corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notificato  a CRACIUN Ioan cl. 76 della Romania, in italia senza fissa dimora, ordine di carcerazione e contestuale decreto di sospensione, emesso da ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Roma per pregressa rapina commessa in Roma in data 30 mag 2007. L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti dattiloscopici e nei suoi confronti sarà avviata la procedura amministrativa finalizzata all’emissione dl divieto di ritorno nel comune caiazzo.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post