Convocazione Conferenza Stampa venerdì 2 ottobre 2015 ore 11,30

L’Istituto Sant’Antida a Caserta, Polo educativo d’Eccellenza da inizio ‘900 e la Confeserecenti di Caserta, annunciano la convocazione di una Conferenza Stampa per venerdì 2 ottobre 2015, alle ore 11,30, presso il Teatro dell’Istituto Scolastico Sant’Antida ONLUS di Caserta, in via Sant’Antida, 27 a Caserta.
L’appuntamento è finalizzato a rendere nota la collaborazione e le opportunità che, a seguito di regolare convenzione, sono rivolte a tutti i casertani in nome e per conto dell’attuazione del progetto “Impresa Amica”.
Certamente è noto che da oltre cento anni, densi di storia e di mutamenti, con un passaggio epocale dal secondo al terzo millennio, l’Istituto Sant’Antida di Caserta è un Fermo e Valido punto di riferimento dell’Istruzione infantile e pre-adolescenziale.
A Caserta, infatti,  resta viva la favola bella dell'Istituto Sant'Antida, una delle poche istituzioni storiche della città rimasta intatta e fresca come lo era ai principi del '900, luogo di preghiera, di educazione e di cultura. L’Istituto è sito in un'ansa del centro storico, l'antica via Corridoio, dalla sua forma stretta e sinuosa, nell'insula tra via S. Giovanni e via Colombo, oggi via Sant'Antida, toponimo dello storico Istituto. L'edificio dell’Istituto Sant’Antida, per la sua struttura di costruito e  di verde costituisce una delle poche e funzionali testimonianze di architettura d'epoca. Funzionale perché nonostante gli interventi di ristrutturazione che si sono avuti nel tempo esso mantiene la sua specificità sia come sede di una comunità religiosa sia come sede di attività scolastica ed extra-scolastiche.
Quello del Sant’Antida è un Istituto in crescita e ricco di opportunità… pre accoglienza, percorsi curriculari (Asilo Nido, Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria Paritarie), mensa, area e attività ludiche post mensa, dopo scuola, attività extra curriculari e ricreativi, baby parking, etc..(fino alle ore 18). ed ancora, il Teatro / Ludoteca, il giardino, il piazzale con le giostre, etc. L’Asilo Nido è autorizzato dal Comune di Caserta e la Sezione Primavera “De Dominicis” / Sant’Antida è l’Unica Autorizzata a Caserta Città. Punto di forza dell’anno scolastico 2015/2016 è il Dopo Scuola personalizzato a cui è possibile accedere dal pranzo a seguire e integrarlo con le attività extra curriculari, per bambini da 5 al 13 anni, dalle ore 13.15 alle ore 18.30.
L’Istituto Sant’Antida organizza momenti di crescita sociale e civile dei bambini attraverso la partecipazione al Festival della Vita, a attività Teatrali e Cinematografiche, alla Musica anche con il Concorso Nazionale di Musica “Antonello da Caserta”, allo sport e Danza, ai giochi di rilassamento, etc. L’Istituto Sant’Antida e Centro di Formazione e Test Center Trinity College London e Cambridge English.
L’Istituto Sant’Antida si trova in via Sant’Antida, 27 a Caserta per informazioni contattare il numero 0823 – 322.276 scrivere a santantida@legalmail.it oppure collegarsi al portale http://www.santantida.it/ o al social https://www.facebook.com/istituto.santantida .
L’Appuntamento per gli organi di stampa è per venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 11,30.

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post