E’ morto l’avv. Raffaele Perrotta,il miracolato di San Giuseppe Moscato

Il giorno 16 settembre u.s. si è spento in Calvi Risorta l’avv. Raffaele Perrotta dove nacque nel 1928 da Pasquale e da Carmela Leone. Frequentava in un istituto di Piedimonte Matese le scuole post elementari quando all’età di 13 anni, nel 1941, veniva colpita da meningite acuta, malattia oggi pericolosissima ma in quei tempi addirittura mortale. Il male avanzava in forma inarrestabile e già si stava predisponendo quanto necessario per l’allestimento della camera ardente quando il “cuore” di una mamma, la sig.ra Carmela, a conoscenza di quanto si diceva sulla “santità” dello scomparso dott. Giuseppe Moscato, depose sotto il guanciale del figlio, ormai morente, un’immagine del Moscati con una invocazione di guarigione. Nel volgere di poche ore scomparve il terribile male e Raffaele ritornò un normale ragazzo tredicenne. Tale evento miracoloso è stato riconosciuto dalla Santa Sede e ritenuto valido per la beatificazione del “medico Santo” avvenuta il 15 novembre del 1975 da Papa Paolo VI e per la canonizzazione avvenuta il 25 ottobre del 1987 da Papa Giovanni Paolo II.
Le esequie si sono svolte giovedì 17 settembre nella parrocchia di San Nicandro V. e M.. La celebrazione liturgica è stata celebrata da Don Vittorio Monaco con l’assistenza di decine di sacerdoti diocesani e dei PP. Passionisti della Casa Apostolica di Calvi Risorta.
In questo momento di dolore si esprime vicinanza alla dolce consorte Teresa Zacchia, ai figli Maria Carmela, Sara, Potenza, Pasquale, Francesco ed Ernesto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post