Giochi delle Frazioni – Puccianiello 2015

Sono state la frazione di Casolla ed il quartiere del rione Vanvitelli a portarsi a casa, a pari merito, il titolo di vincitrici della terza edizione dei Giochi delle Frazioni – Puccianiello 2015 svoltisi lo scorso 11 settembre presso l’oratorio della parrocchia Santissimo Nome di Maria, guidata da don Saverio Russo.
Organizzati in occasione della festa patronale dal Comitato Provinciale Asi di Caserta e dalla parrocchia locale, ha visto la partecipazione di sei frazioni cittadine in cinque competizioni tradizionali: tiro alla fune, calcio 3 contro 3, corsa con uovo e cucchiaio, gymkhana con bicicletta e corsa nei sacchi.
Per la prima volta conclusasi con una doppia vittoria a pari merito, l’edizione 2015 dei giochi ha visto la partecipazione delle squadre della frazione di Casolla, guidata da Francesco Guida, dei padroni di casa di Puccianiello, guidati da Lello Ventrone, del quartiere di Santa Rosalia, guidato da Angela Fernande, della frazione di Vaccheria, guidata da Pietro Iannucci, del rione Vanvitelli, guidato da Gennaro Amoriello, a cui si aggiunge una rappresentativa del gruppo di Protezione Civile di Caserta, guidato da Antonio Cillotto.
Al primo posto a pari merito delle squadre di Casolla e rione Vanvitelli è seguito il secondo posto dei padroni di casa di Puccianiello. Al terzo posto la rappresentativa della frazione di Vaccheria. Ultima in classifica la speciale rappresentativa dei giovani della Protezione Civile casertana.
Come da tradizione, tocca alle vincenti organizzare le prossime edizioni dei giochi. Dato il particolarissimo particolare caso di vittoria a pari merito, assisteremo alla doppia edizione dei giochi per l’edizione 2016: giochi invernali nella frazione di Casolla e giochi estivi presso il quartiere del rione Vanvitelli.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post