Occhiopinocchio

liberamente tratto da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi Evento speciale  di “ Fiabe nel bosco 2015 “
Domenica 14 Giugno 2015 , ore 11.00,  Oasi del Bosco di San Silvestro  
Domenica 14 giugno 2015,  all'Oasi WWF del Bosco di San Silvestro, con inizio alle ore 11.00,  vedrete sbucare tra i cespugli un naso di legno, due code e un paio di antenne… chi ci sarà a giocare con voi? avete indovinato? E allora affrettatevi a prenotare.
 In uno scenario magico e suggestivo, proponiamo un modo diverso di raccontare e rappresentare uno spettacolo teatrale.
 Il “giovane pubblico” sarà accolto dagli attori e guidato in un percorso itinerante studiato appositamente per raccontare la storia del burattino più famoso del mondo.
Pinocchio incontrerà, suo malgrado, tra gli alberi, due ceffi bizzarri (un gatto e una volpe), una fata turchina e un grillo noioso. Strano, ma sarà proprio il Grillo, alla fine dello spettacolo, a dare una morale un po’ diversa da quella originale: “…Cari papà: non vogliate, come Geppetto, pretendere un bambino saggio. Vogliate un bambino e un saggio! Il saggio? Voi, naturalmente!…”
Lo  Spettacolo, pur trattando solo le tappe più importanti, segue le tracce del racconto di Collodi e fa vivere ai bambini, in modo originale e divertente, un’emozionante esperienza all’aria aperta.
Inizio Spettacolo ore 11.00
In caso di grande affluenza sarà predisposta seconda recita con inizio ore 12.00.
Prenotazione obbligatoria :  
Centro di Educazione Ambientale : 0823.361300 – 329.1003808 – 347.7974488
E-Mail : laghiandaia.wwf@libero.it
La Mansarda –Teatro dell’Orco : tel.0823.343634- 339.8085602.
L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di
molti volontari.
I fondi raccolti con le quote d’ingresso, le iscrizioni, le donazioni, gli eventi ecc. vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita, con il vostro evento date un prezioso aiuto economico , morale e ideale all'opera costante dell’Associazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post