Attività Carabinieri Caserta

In Aversa (CE), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, nel corso di un predisposto servizio finalizzato a contrastare e prevenire reati e violazioni al codice della strada connessi al fenomeno noto come “movida notturna”, hanno segnalato 8 (otto) persone al Prefetto di Caserta, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale; controllato nr. 58 individui e nr 30 veicoli, contestando nr. 19 violazioni di norme al codice della strada di cui nr. 6 art. per omessa copertura assicurativa r.c. obbligatoria, con conseguente sequestro del veicolo; nr. 3 per revisione periodica scaduta; nr. 5 per mancanza di documenti di circolazione; nr. 3 per uso del telefonino senza auricolari; nr. 1 per guida con patente scaduta di validità, con conseguente ritiro del documento e nr 1 per guida senza patente.
Inoltre in Frignano (CE), i carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta (CE) hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di BURLUI MARIUS Gabriel, cl. 89 della Romania, domiciliato in Frignano per possesso documenti di identità validi per l’espatrio falsi. Lo stesso dovrà espiare una pena detentiva di anni 1 (uno) e mesi 4  (quattro). L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Si ricorda, infine, che nel corso della settimana gli stessi carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta  hanno tratto in arresto due soggetti che trasportavano, all’interno del bagagliaio dell’autovettura, 7 kg di marjiuana.

In Casal di Principe (CE), prolungamento via circumvallazione, i Carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai militari del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, hanno arrestato, in flagranza di reato, per “combustione illecita di rifiuti”, i cittadini rumeni Eghet Gherorghe, cl. 1977, Costache Anica, cl. 1973, Durac Lola, cl. 1970, tutti in italia senza fissa dimora. I Militari della dell’Esercito, impiegati nello specifico servizio di prevenzione e contrasto dei roghi di rifiuti e delle condotte illecite nell’ambito del c.d. “patto per la terra dei fuochi”, unitamente ai Carabinieri intervenuti, hanno bloccato i tre subito dopo aver appiccato un incendio ai margini della strada. La combustione ha coinvolto rifiuti speciali di varia tipologia precedentemente raccolti, differenziati e depositati in quel sito, in attesa di rimozione da parte del personale del comune di Casal di Principe. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Aversa (CE). Gli arrestati, invece, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria. Con quelli di oggi, dall’inizio dell’anno in corso, salgono a 17 le persone arrestate sul territorio della Provincia di Caserta dai Carabinieri. Di questi 11 sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe.
Per l’incaricato del Ministero dell’Interno, Dott. Donato CAFAGNA, gli arresti di oggi sono il frutto dell’efficacia dei controlli svolti nel territorio dai Militari in stretto raccordo con le Forze di polizia e i Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta in questa occasione. Un impegno quotidiano, quello dei militari e Forze dell’ordine, che colpisce in maniera incisiva e concreta chi ancora ritiene più vantaggioso smaltire e bruciare illegalmente i rifiuti, senza cura del danno che provoca.

I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe (CE) hanno notificato a Fiorillo Vincenzo, cl.1981 e De Luca Luigi, cl.1983, entrambi sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità del luogo, per rapina aggravata in concorso, l’ordinanza di sostituzione della citata misura con quella della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Il provvedimento scaturisce da  violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Fatti accertati dalla citata Stazione Carabinieri. I due sono stati poi condotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dalla  Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone – ufficio esecuzione penale, nei confronti di Ronza Alfonso, classe 59 del luogo, in atto sottoposto per altro reato alla misura degli arresti domiciliari, dovendo espiare la pena della reclusione di mesi 11 e giorni 11, relativa ad un furto commesso in Frosinone nel 2011. L’arrestato è  stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni (CE), hanno proceduto a notificare a, Scarlino Pierluigi, cl.1975, di Napoli, di fatto affidato in prova ai servizi sociali presso  una comunità del luogo, l’ordinanza di sostituzione della predetta misura con la custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio esecuzioni penali di Civitavecchia. Il provvedimento è scaturito a seguito di inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime cui il medesimo era sottoposto ed accertate dai citati Carabinieri. L’arrestato, è stato poi condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post