Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico (CE) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Della Valle Vincenzo, classe 51 del luogo, pensionato, ritenuto responsabile dei reati di stalking e tentata estorsione. Il provvedimento cautelare è scaturito dalle attività investigative svolte dai carabinieri a seguito delle numerose denunce sporte, presso quel Comando Stazione, da un 43enne vicino di casa dell’arrestato. In particolare la vittima ha denunciato di aver subito, dal 2011 al 2015, diverse minacce e molestie, ad opera del DELLA VALLE, legate al godimento di un cortile in comune.  Le attività svolte dai militari dell’Arma hanno portato alla luce episodi di aggressioni fisiche poste in essere dal Della Valle, non solo nei confronti del 43enne vicino da casa, ma anche nei confronti dei familiari di quest’ultimo. Tali aggressioni, erano per lo più finalizzate a costringere i malcapitati a rinunciare ai loro diritti sull’area comune, oggetto della diatriba. In alcune circostanze il Della Valle avrebbe minacciato le vittime armato talune volte con roncola, altre con motosega o  spranga in ferro. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
Trasportavano in auto sette chili di marjiuana. Due persone in manette
Trentola Ducenta (CE). Dovranno rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di armi. Con questa accusa due persone, Chianese Pietro, cl. 1969, di Castel Volturno (CE) ma domiciliato a Trentola Ducenta e Ortodosso Tobia, cl.1980, di Parete, sono state arrestate dai Carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa. I prevenuti, nella decorsa notte, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla repressione di reati in genere tra cui quello in materia di sostanze stupefacenti, sono stati  controllati mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura. Data la circostanza dell’ora tarda ma soprattutto dal fatto che i due uomini evidenziavano sin da subito un non giustificato stato di agitazione, i militari dell’Arma, insospettiti, hanno deciso di eseguire una perquisizione personale e del veicolo. Sospetti che hanno trovato la loro fondatezza, infatti all’interno del bagagliaio sono stati trovati ben 7 chili di marjiuana. A seguito di tale cospicuo ritrovamento, la perquisizione è stata estesa anche alle loro abitazioni. In particolare, in quella del Chianese, sono stati rinvenuti 3 bilancini di precisione, un’arma a salve modificata e priva di tappo rosso munita del relativo caricatore, nonché, 45 munizioni con ogiva in piombo, il tutto, naturalmente, sottoposto a sequestro.
I due arrestati sono stati condotti  presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

I carabinieri del Comando Stazione di Maddaloni hanno tratto in arresto, SANTO Enrico, cl. 72 del posto, sorvegliato speciale di P.S.. I militari dell’Arma gli hanno notificato l’ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, scaturito a seguito di attività espletata proprio dai carabinieri di Maddaloni, dalla quale sono emerse gravi inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime della misura di prevenzione cui lo stesso era sottoposto. Il 43enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

In Mondragone (CE) i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di Razzino Pasquale cl.1983 del luogo, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Nella circostanza il predetto dovrà scontare una pena di mesi 7 di reclusione, poiché colpevole del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, commesso in Mondragone nell’ottobre del 2010. L’arrestato è stato condotto  presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Aversa (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della detenzione domiciliare, emessa dalla Corte di Appello di Napoli,  sezione penale, con la quale è stata disposta la detenzione in carcere, nei confronti di Ianniello Anna, cl. 1981, del luogo, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Il provvedimento è scaturito dalle violazioni, commesse dalla prevenuta, alle prescrizioni imposte dalla citata misura ed accertate dagli stessi Carabinieri. La donna è stata condotta presso la casa Circondariale femminile di Pozzuoli.
 
Nell’ambito di una articolata indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 45enne per il delitto di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del destinatario della misura cautelare  mediante un’attività di intercettazione ambientale con telecamere occultate, istallate presso un esercizio pubblico da lui gestito, che ha documentato 325 cessioni di sostanze stupefacenti quali hashish e marijuana.
Lo spaccio avveniva all’interno di un bar di Villa Literno, ove si recavano per acquistare stupefacente clienti di diverse fasce d’età, anche giovanissimi e minorenni.
Il bar  in questione è stato sottoposto a sequestro preventivo dal G.I.P..
Nel corso dell’attività sono state sequestrate decine di dosi di stupefacenti, cedute ad altrettanti acquirenti, segnalati alla Prefettura di Caserta quali assuntori di stupefacenti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post