Attività Carabinieri Caserta

In San Marcellino (CE) Corso Europa, i Carabinieri della stazione di Trentola Ducenta (CE) hanno proceduto all’arresto, in flagranza, per ricettazione e detenzione ai fini della vendita di opere di ingegno destinate al circuito radio – televisivo, senza il previsto marchio S.I.A.E., dei coniugi Landolfo Pasquale, cl.1966 e De Biase Patrizia, cl.1967, entrambi residenti in Villa di Briano (CE). I due sono stati sorpresi mentre vendevano, su una bancarella posta lungo la pubblica via, n. 250 cd/dvd audiovisivi senza il marchio della S.I.A.E.. I supporti rinvenuti sono stati sequestrati, unitamente ad altro materiale informatico utilizzabile per la masterizzazione dei dvd/cd. Gli arrestati, invece, sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

In Aversa (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per i reati di  rapina e ricettazione D’Ambrosio Giuseppe, cl. 1992, di Sant’Arpino (CE), Pellino Antonio, cl. 1991, di Succivo (CE) e Moudni Yassine, marocchino cl.1988, residente a Cardito (NA). I primi due predetti sono ritenuti responsabili delle rapine di telefoni cellulari avvenute in Aversa nella serata di sabato 8 scorso,  ai danni di tre studenti dell’agro aversano. Inoltre, i fermati, sono ritenuti  responsabili analoghe rapine commesse ai danni di altri quattro giovani  perpetrate nella stessa serata, sempre in Aversa. Nel corso delle immediate indagini, i militari dell’Arma, hanno sequestrato due motocicli di cui, uno di proprietà del D’Ambrosio ed un secondo oggetto rapina consumata in Portico di Caserta (CE) il 14 agosto 2014. Sono stati altresì rinvenuti e sequestrati  24 telefoni cellulari di varie marche e modelli,  la cui provenienza è in corso di accertamento e 1.500,00 (millecinquecento,00) euro in contanti, rinvenuti nell’abitazione di Moudni Yassine. I fermati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (ce), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Sono tuttora in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa.

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno tratto in arresto, in flagranza, Colonna Antonio, classe 78, di Succivo. I militari dell’Arma, intervenuti a seguito della richiesta di un 31enne del luogo, sorprendevano il Colonna che si era introdotto all’interno dei box dai quali stava tentando di asportare alcuni attrezzi. Successivi accertamenti consentivano di verificare che lo stesso si era recato sul posto a bordo di ciclomotore piaggio 50 rubato in Caivano il 03.11.14. L’uomo veniva inoltre trovato in possesso di uno stereo per auto, asportato in altra località.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post