Attività Carabinieri Caserta

In Aversa (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale,  sezione operativa, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Toscanini Antimo, cl. 1988. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre cedeva, in cambio di banconote, dosi di sostanza stupefacente a giovani del luogo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare 34 gr. di sostanza stupefacente tipo “marijuana” e la somma in contanti di euro 925, ritenuta provento dell’illecita attività. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
 
In Villa Literno (CE), i Carabinieri della locale stazione, unitamente a quelli dell’aliquota radiomobile, hanno arrestato, in flagranza di reato per “atti persecutori e tentativo di sequestro di persona”,  il pregiudicato rumeno  Fieraru Florin, cl.1988, domiciliato in Villa Literno. L’uomo, infatti, a partire dallo scorso mese di luglio, in più circostanze, avrebbe perseguitato la sua ex fidanzata connazionale, con appostamenti e continui contatti telefonici, culminati la notte scorsa con il tentativo di sequestrarla scongiurato grazie dall’intervento dei Carabinieri. Nella circostanza sono stati deferiti in stato di liberta’, per i medesimi fatti,  altri tre connazionali complici del Fieraru. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Cellole (CE), S.S. Domitiana  località le Vagnole,  i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza del reato di truffa aggravata in concorso Esposito Michele cl. 1971, e Agliardi Gennaro cl. 1989, entrambi napoletani e pregiudicati. I due sono stati bloccati dai Carabinieri a bordo di un motociclo dopo un breve inseguimento, poiché poco prima, in Mondragone (CE), attraverso artifizi e raggiri si erano fatti consegnare la somma di euro 500,00 (cinquecento) da una 68enne pensionata del luogo. Nella circostanza Esposito Michele è stato altresì denunciato per violazione agli obblighi di dimora a cui è sottoposto e Agliardi Gennaro per guida con assicurazione falsa. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre i due, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma.
Si rammenta, al riguardo, l’attività di prevenzione alle truffe agli anziani intrapresa dall’Arma dei Carabinieri nella provincia di Caserta proprio l’11 luglio scorso attraverso la redazione di un opuscolo informativo. Il vademecum distribuito ai cittadini riporta in modo chiaro e semplice alcune tipologie di reato che vedono quali principali vittime proprio le fasce più deboli mettendole in guardia contro i malintenzionati.
 
In Castel Volturno i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di Varriale Fabio cl. 1983, già sottoposto arresti domiciliari per i reati di rapina e spendita di monete falsificate, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla sezione G.I.P. del Tribunale Napoli. Il provvedimento in parola è scaturito dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla citata misura detentiva, cosi come accertato dai citati Carabinieri. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di  Santa Maria Capua Vetere.   2.   In Casal di Principe i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto di un cittadino rumeno Traistaru Dumitru Claudiu cl. 1984.  Nella circostanza il predetto dallo scorso mese di maggio, in più circostanze avrebbe perseguitato la sua ex convivente con pedinamenti e continui contatti telefonici, culminati la notte scorsa con un’aggressione, che costringeva la donna a ricorrere a cure mediche. I militari dell’Arma intervenuti, procedevano all’arresto dell’uomo, con non poche difficoltà. L’arrestato, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
 
Teverola.  I carabinieri della locale stazione ha proceduto all’arresto di due donne, per furto, P.I. cl. 1975 e M. A. cl. 1989, entrambe di Napoli. Nella circostanza le due poco prima, all’interno di un centro commerciale della zona asportavano svariati prodotti alimentari, indumenti intimi e giochi, occultandoli all’interno di alcune borse non prima di aver eluso i sistemi elettronici antitaccheggio, senza però fare i conti con i Carabinieri, che per l’approssimarsi del ferragosto hanno intensificato i controlli, i quali procedevano al loro arresto. Contestualmente, per lo stesso reato, veniva deferito anche il figlio minore della P.I. La refurtiva, del valore di euro 120 (centoventi) è stata restituita. In attesa della celebrazione del rito direttissimo le citate sono state sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post