Conclusione dell’anno accademico dell’Arabesque

Si terranno oggi giovedì 25 giugno gli esami di fine corso all’ Associazione Arabesque, evento molto atteso e molto impegnativo per gli allievi che si  esibiranno in prove tecniche rispondenti ai vari livelli  per conseguire l’idoneità al corso successivo.
La commissione, oltre a prevedere gli insegnanti che hanno seguito gli allievi durante l’anno, quali membri interni, è composta da autorevoli personalità del mondo della danza quali:
Alessandra Capozzi, già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, Leon Cino, primo ballerino molto noto al pubblico per le molteplici edizioni della trasmissione Amici, Clifton Keefer Brown, direttore della facoltà di danza della Western Kentucky University.
Gli esami, momento culminante della fase didattica, si succede allo spettacolo di fine d’anno, che ha evidenziato il livello  tecnico, artistico, espressivo ed interpretativo di ogni singolo partecipante.
Gli allievi, sotto la direzione artistica e didattica di Annamaria Di Maio, sono stati molto apprezzati dal folto pubblico intervenuto al Teatro Comunale di Caserta nei giorni 4-5-6 – 9 u.s. in cui hanno coronato il loro sogno di “Passo d’Addio” Gioia Giudicianni, Piera Leonetti e Sara Pisanti.
Gli allievi hanno eseguito estratti di noti balletti del repertorio classico e nuove creazioni di danza contemporanea, jazz, hip-hop e flamenco.
L’Arabesque conferma, ogni anno di più, la sua grande dedizione alla formazione tecnica, artistica, culturale dei suoi studenti che raggiungono, grazie all’ impegno e alla professionalità dei docenti, risultati sorprendenti in campo lavorativo e successi in concorsi di rilevanza nazionale.
 
 

 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post