Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Mondragone hanno rintracciato ed arrestato, in Aversa (CE), il catturando ADAM ABASS Dawuda, cl. 76, del Ghana,  in esecuzione all’ordinanza  di custodia cautelare in carcere emessa dall’ ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli. L’uomo, dalla data del 30.05.2014 si era reso irreperibile. L’arrestato è stato associato presso il carcere di Secondigliano (NA).

In Parete (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato la cittadina ucraina Syrna Maryna, cl. 1988, residente in Bellona (CE). I militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato a prevenire il fenomeno dello sfruttamento della prostituzione, hanno sorpreso, presso l’abitazione locata alla stessa e ubicata  in Parete (CE) una cittadina polacca, cl. 1982, che si intratteneva con un cittadino italiano, il quale, preventivamente identificato, confermava di aver appena consumato un rapporto sessuale. La successiva perquisizione locale e personale ha consentito di rinvenire e sequestrare, oltre al telefono cellulare, vario materiale informatico, il tutto nella disponibilita’ dell’arrestata, da cui si evinceva l’inserimento, su vari siti on line, di annunci e foto della giovane polacca, con il contatto telefonico sempre riconducibile alla stessa. L’arrestata, pertanto, è stata ristretta presso la casa circondariale di Pozzuoli, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Aversa (CE),  i Carabinieri della locale stazione e quelli della sezione radiomobile sono intervenuti in via Eugenio Montale unitamente a personale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Aversa e Caserta a causa di un incendio, sviluppatosi nel corso della notte per cause in corso di accertamento. L’area interessata è  all'interno di un deposito di circa 600 (seicento) mq., sottostante una palazzina di quattro piani, in uso alla ditta operante nel settore catering e degli allestimenti per cerimonie. Le fiamme, hanno causato ingenti danni al materiale custodito nel locale, il tutto  in corso di quantificazione e non coperti da assicurazione. Sono in corso le verifiche tecniche  da parte dei Vigili del fuoco al fine di verificare la staticità della struttura. Lo stabile è sprovvisto di impianto antincendio e sistema videosorveglianza.  Nessuna lesione a persone, nessun danno ad infrastrutture pubbliche. I rilievi del caso sono stati effettuati da personale della sezione operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa ed escludono intromissioni di terzi all’interno del deposito. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Aversa. L’Autorità Giudiziaria competente, nella circostanza, ha disposto il sequestro del magazzino.

L’Ufficio S.I.R.E.N.E dipartimento centrale Polizia Criminale del Ministero dell’Interno ha comunicato che il collaterale oragno Olandese, in Amsterdam, con l’ausilio informativo dei Carabinieri della Compagnia di Mondragone, ha eseguito un mandato di arresto europero a carico della cittadina nigeriana Patric Susan, cl. 1974) ritenuta colpevole del reato di concorso continuato in traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’odierno arresto segue quello avvenuto per la medesima attività d’indagine il 29 maggio scorso a carico del connazionale Onwukwe Chidi Miracle, cl. 1969, residente Madrid per i medesimi reati.

In Casaluce (CE), i Carabinieri della stazione di  Teverola (CE), rintracciato ed arrestato P. G., cl. 1955, del luogo, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dovendo l’uomo espiare una pena complessiva di mesi 4 (quattro) di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, commesso il 01 feb. 2007 in Vairano Scalo (CE). L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Recale (CE). I militari del Comando Stazione di Macerata Campania (CE) hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 23enne, incensurato, del posto. L’uomo, nel corso di un servizio di controllo del territorio è stato trovato in possesso di involucro contenente gr. 100 di sostanza stupefacente tipo hascisc. L’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’A.G.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post