Apre a Caserta il Tatanka Club di Clemente Russo

Un’importante struttura sta per essere inaugurata a Caserta, una ‘palestra’ speciale che porta il soprannome del famoso pugile e poliziotto di Marcianise: Clemente Russo. Il campione Tatanka, con due medaglie d’argento alle olimpiadi per i pesi massimi, ha spiegato alla stampa che aprire una propria palestra nella sua terra è un sogno da sempre che può finalmente vedere la luce. Ma non si tratterà semplicemente di una palestra nel modo in cui la intendiamo solitamente, bensì di un luogo dove ci sarà spazio per diverse discipline, seguendo il mantra “mens sana in corpore sano”. Una struttura di millequattrocento metri quadrati su due livelli che ospiterà al piano terra l’area ristoro e benessere, mentre al piano superiore si troveranno attrezzature specifiche per i vari tipi di sport, fitness e danza. Clemente Russo, insieme agli imprenditori Massimo Panzera e Luidi Nigro, è riuscito a concretizzare il sogno di una vita, che in futuro potrà vederlo come istruttore in prima persona, ma che intanto può contare sulla presenza del grande maestro di judo Giovanni Maddaloni (suo suocero e padre di Marco e Pino Maddaloni, già oro olimpionico a Sydney 2000 la cui storia ha ispirato il film “L’oro di Scampia”, recentemente trasmesso in prima serata su Rai 1 ed interpretato da Beppe Fiorello).
Nel complesso dovrebbe trovarsi anche un’area ad hoc dedicata alle fisioterapie, ma allo stesso tempo ci sarà spazio anche per l’arte.
Al Tatanka Club, inaugurato ufficialmente Domenica 2 Marzo in Viale Carlo III a Caserta, tra i tanti istruttori vi sarà anche Laura Maddaloni, figlia di Gianni e moglie di Clemente Russo, judoka anche lei, che si occuperà di insegnare Difesa Personale alle donne.
Un luogo di grande importanza e significato, che sorge nell’area delle ‘eccellenze dello sport’, come ha dichiarato il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post