Roma caput bimbi

Grandissimo successo per l’opening del monomarca Nanàn a Roma. Zona centralissima, eleganza e glamour per un’inaugurazione di grande richiamo in Via Tomacelli, letteralmente invasa dai fan dei dolcissimi amici d’infanzia Nanàn .
Per l’occasione molte genitori vip, estimatori del noto brand, sono intervenute per festeggiare insieme alle proprietarie Franca Mentana e Licia Angeli la nuova dimora romana: Elisabetta Gregoraci, Anna Falchi, Angela Melillo, Michela Quattrociocche, Matilde Brandi, Claudia Galanti, Miriana Trevisan, Stefano Masciarelli, Milena Miconi, Giada Desideri, Vincenza Cacace e Giuseppe Pancaro, Rossella Brescia, Manuel Casella, Giorgio Borghetti. 180 mq di pura dolcezza che rispecchia al meglio il mondo edulcorato e senza spigoli di Franca e Licia.
Il particolare allestimento circolare si ispira alle rotondità grafiche del logo e contemporaneamente vuole richiamare alla memoria l’abbraccio materno, protettivo e delicato.
Attraverso una sequenza di spazi circolari si sono volute creare delle perfette ambientazioni dove poter ammirare i prodotti ed immergersi nel neomondo Nanán nella sua migliore disposizione. Gli interni animandosi di sempre nuovi personaggi creeranno una continuità discontinua tra camere sempre diverse cromaticamente ma con uno stile unico ben determinato.
L’utilizzo di cornici dalle differenti sezioni donano un gusto retrò alla pari di una nobile dimora francese. La presenza dei decori è comunque attenuata dalla scelta del monocromatismo, la scenografia complessiva è all’insegna del bianco, impiegato sia per le finiture a pavimento che per lempareti.
Candidi anche gli arredi ed i corpi illuminanti, studiati per dare una luce diffusa ma poco invasiva; fortemente riconoscibile, invece, il lampadario in vetro di murano che simula una cascata di candidi nastri, che come sospesi nel nulla, donano un senso di leggerezza.
Così, sorprendentemente, si è fatto convivere la purezza di un approccio contemporaneo nell’uso dei materiali con la ricchezza delle decorazioni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post