Serena Dandini ancora una volta ignora Caiazzo

Marcuccio, direttore artistico del Festival Jovinelli: Per fare meglio abbiamo bisogno di risorse
Cala il sipario stasera sul Festival del Variet?-dedicato a Giuseppe Jovinelli, fondatore del teatro romano di rivista e variet?. Pubblico delle grandi occasioni nel teatro open di Piazza Verdi, che ha seguito con entusiasmo le prime due serate. Nella prima, per il Concorso Jovinelli 2006, si sono esibiti sette comici emergenti- che hanno deliziato il plaudente pubblico con esilaranti performance. Ieri sera, l?altrettanto divertente spettacolo di variet? ?Stupire ti far??.
La manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco e dall?Assessorato al Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Caiazzo- ricorda un caiatino forza 10- grande impresario teatrale- che dette vita nel 1909 a Roma- all?omonimo teatro, monumento dello spettacolo popolare italiano, tempio del variet?. Festival unico in Italia- che non a lungo dovrebbe diventare nazionale. Per diventare tale, per?, non basta l?immane impegno di Giovanni Marcuccio(amministrazione comunale compresa), direttore artistico del festival, infaticabile deus ex machina di un evento- che Regione Campania e Provincia di Caserta dovrebbero promuovere e sostenere. Anche la stessa Serena Dandini, direttore artistico dell?Ambra -Jovinelli di Roma potrebbe dare il suo contributo al festival targato Caiazzo. ?Le ho fatto pervenire un invito(tramite raccomandata), mettendola al corrente dell?evento- ma non ho ricevuto nemmeno una risposta- afferma amareggiato Marcuccio. Una risposta, sia essa positiva che negativa- la meritavamo. Invece niente. Un silenzio inquietante e deprimente per chi si attiva per organizzare simili eventi?. Vale la pena ricordare che: La ?sinistra? e poco cortese Dandini- negli anni scorsi ? era stata contattata con lo stesso risultato. Silenzio assoluto. Persino un giornale nazionale- appena sentito il nome della Dandini- ha fatto retromarcia: una persona difficile, scontrosa, non amata da molti.
Intanto questa sera- a conclusione del Festival- lo spettacolo ?Tu che mi hai preso il cuor?- Follie del Caff? Chantant, a seguire l?assegnazione del Trofeo Jovinelli e il Premio Speciale alla Carriera destinato quest?anno a Patrizio Rispo, star della soap ?Un posto al sole?. Presenti i nipoti del grande Jovinelli che hanno commoventemente donato un prezioso contributo per la realizzazione del festival, regalando inoltre il bastone usato da don Peppe, autentica icona del variet? italico.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria