Il sogno non troppo proibito di una giovane fotografa-regista

Artista versatile e moderna spera di dimostrare presto il suo talento
Nonostante la giovane et? ha alle spalle un percorso gi? lungo come attrice, ballerina e conduttrice in spettacoli da lei prodotti.
Ha diretto finora con successo diverse opere multimediali che spera di vedere sul piccolo schermo. Alcuni rappresentativi click pubblicati ultimamente da un noto stilista internazionale
Bella e appassionata, come la terra della sua amata nonna, a cui ha dedicato una sua opera. E poi simpatica, dolce, sensibile, anticonformista e tanto, tanto determinata. Raffaella Minucci, fotografa-regista sammaritana, racchiude tutto questo dentro di s?, un talento naturale, una forza della natura- artista completa- che ama l?arte in tutte le sue espressioni.
Occhio clinico e tanta psicologia nell?architettare scatti e clip d?autore. Riccioli biondi, sguardo magnetico- un tornado di intelligenza, creativit? e simpatia.
Artista versatile e moderna che testimonia una pirotecnica capacit? di linguaggio visivo: un grande talento che le ha permesso di indossare brillantemente i panni di regista, attrice, ballerina e cantante.
Maestra della comunicazione visiva, ha diretto con successo il laboratorio di fotografia- nel Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere. S?intitola ?Fotografando?- l?ultima sua opera multimediale- che precede ?Ventotene, Terra di Fuoco, di Vento e di Passione, ?Tangueros? e ?Doce..Doce?- videoclip di rara bellezza- che raccontano luoghi, passioni e amori per la natura.Ultimo successo in ordine cronologico- l?approdo alla corte di Piero Guidi( ? presidente e fondatore di un’azienda di livello e fama internazionale nel campo della pelletteria e dell’abbigliamento)- che ha pubblicato alcune sue opere – nel prestigioso sito nella sezione Angel?s People. ? Tutto nasce- sottolinea Raffaella-con l?intento di comunicare con tutti quelli che come me vivono lo spirito degli angeli- evidenziato nei miei scatti?. Angeli utilizzati come espressione d?amore per la vita, per il genere umano e per l?arte.
FIUME IN PIENA
?Se non fosse per una immagine-quanti luoghi, persone o emozioni sfumerebbero dalla nostra mente?- sottolinea la bella Raffaella, un fiume in piena che facilita il compito del cronista.
?Mi piace molto viaggiare- continua la giovane regista-fotografa- conoscere nuove culture- immortalandole con macchina da presa e fotografica. Tra le mie collezioni, gli abiti tipici da ballo, campanellini e piatti stile provenzale che compro in ogni paese che visito.
Non ? teledipendente, pi? che spettatrice passiva- la giovane regista vorrebbe diventare parte attiva nel magico mondo della tv- vendendo i videoclip che produce-girando il mondo.
?Guardo poco la tv- per quel poco che la vedo- prediligo i documentari e la cronaca- tra i miei sogni nel cassetto, quello di collaborare con qualche trasmissione televisiva- magari cedendo i miei reportage.
Il teatro ? vita, uno dei miei autori preferiti ? il grande Eduardo De Filippo. Un altro in chiave moderna che mi piace per la sua estrosit?- ma con ritmi frenetici nel riproporre antichi testi ? Arturo Cirillo, nipote di Scarpetta: adoro tanto il teatro sperimentale della regista Anna Redi.
Nonostante la giovane et?- Raffaella ha partecipato a numerose rappresentazioni teatrali, musicali e danza- con il ruolo di protagonista- spettacoli che hanno richiamato migliaia di spettatori.
FAVOLOSO MONDO
?Il film che mi ha sedotto letteralmente s?intitola ?Il favoloso mondo di Amelie?- un film straordinario- che mi ha colpito- tante le affinit? riscontrate tra la protagonista e me- un modo davvero straordinario(e ironico) di affrontare i problemi che la vita quotidiana ci propina.
Nel tempo libero lo dedica alla musica: ? Mi piacciono molto, Nicki Nicolai, Sting, Mango, Enja; Diane Kraw, Goran Bregovic, Daniele Sepe, Pat Metheney- amo il jazz, la musica etnica e di tanto ascolto il commerciale. Ama la danza- che per lei ? un eccezionale linguaggio del corpo. ?Il tango in particolare- che mi ha dato l?ispirazione per la prima opera multimediale. Il ballo mi aiuta a scaricare l?adrenalina?.
Tra gli sport praticati, il nuoto, le immersioni subacquee e nelle prime ore del mattino jogging- sport che le permettono di stare in continuo contatto con la natura?.
Tra i sogni nel cassetto la realizzazione di un?opera multimediale dedicata alla sua citt?(ndr.Santa Maria Capua Vetere, citt? ricca di storia e monumenti- come l?Anfiteatro)-il copione con il commento musicale ? gi? abbozzato. ?Gi? ho in mente la location- che ? straordinaria. Ma per tutto ci? che ? cultura, arte- ? difficile reperire i fondi: si vuole organizzare presto, senza programmazione e pianificazione e con pochi soldi.
La vita per me ? metaforicamente una pi?ce(commedia, tragedia, dramma), un palcoscenico: ovviamente non tutto ? scontato come recita un copione- poich? la vita richiede anche improvvisazione.
E il compito di un?artista ? di alleviare le sofferenze dell?umanit??- conclude con una citazione di Beethowen, la giovane artista- consapevole che la strada verso il grande successo sar? lunga e perigliosa, ma lei rimanendo con i piedi per terra- non si fa troppe illusioni, non mollando certo la presa. Con la passione e il talento niente ? impossibile. Questo, il favoloso mondo di Raffaella Minucci.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria