Edilizia, opposizione incredula.

Sgueglia Sminuisce l?allarme per la grossa cementificazione programmata a ridosso di ferragosto.
Ma il gruppo Citt? Nuova (Sibillo) passer? al setaccio tutte le concessioni rilasciate ultimamente.
Il dottore Mennillo: ?Noi facciamo opposizione e non abbiamo fatto processioni al Comune
Cittadini increduli per il sostegno assicurato all?amministrazione comunale da qualche consigliere di minoranza che, secondo indiscrezioni, sarebbe decisamente favorevole al rilascio di concessioni edilizie sebbene l?opposizione consiliare sia in ambasce e lo stesso Circolo della Margherita abbia lanciato un serissimo allarme per la cementificazione selvaggia programmata proprio a ridosso del Ferragosto con circa cinquanta permessi per costruire nelle zone agricole rilasciati in particolare a forestieri e professionisti del cemento, a quanto appreso anche per trasformare case rurali in centri commerciali in zone rurali escluse dal relativo piano. Per l?inusitato paladino dei preposti, comunali invece, si tratterebbe di interventi finalizzati a favorire il rientro di emigranti previa costruzione di qualche casetta rurale. La vera opposizione, invece, sa bene che qualche caiatino aspetta da anni il permesso per costruire un gabinetto ed intanto la sua famiglia deve arrangiarsi in una vicina stalla, naturalmente del buon vivere. Secondo attenti osservatori, mentre la Regione si affannava a varare norme finalizzate alla salvaguardia del territorio per tenerne alla larga i professionisti del cemento, nel caiatino molti tecnici avrebbero chiesto ed ottenuto il permesso di costruirsi fabbricati destinati ai pi? disparati usi, se necessario previa acquisizione di fondi rurali, ben presto divenuti edificabili, si dice anche per conto terzi o in associazione con molti forestieri, in particolare dell?agro aversano.
Secondo le immancabili malelingue, insomma, fra i titolari dei permessi per costruire non mancano i prestanome, ovvero soggetti occultamente legati con speculatori di professione. Ancor prima della Margherita ? stato l?Udeur a lanciare l?allarme, sicch? non ? chiaro a quale partito dell?opposizione potrebbe appartenere e quindi chi possa essere l?insperato paladino dei palazzinari di cui si vocifera.
Ma a tenere alta la guardia in questo scorcio d?estate ci penser? il gruppo consiliare Citt? Nuova, capeggiato dal dottore Sibillo e per il quale rassicura la cittadinanza il dottore Stefano Mennillo: ?Per quanto concerne voci di accordi tra maggioranza ed opposizione, riconducibili a questioni private, posso dire con assoluta serenit? che il gruppo Citt? Nuova non ha fatto, e non far? mai, processioni presso il Comune in cerca di accordi con la maggioranza. Il sottoscritto, unitamente al dottor Nicola Sibillo capogruppo di minoranza della nostra lista civica, rester? all?opposizione ferma e vigile tant?? che sulla vicenda edilizia in corso, dopo le opportune verifiche, ci riserviamo di rivolgerci a tutte le sedi competenti affinch? eventuali irregolarit? e illegalit? vengano represse come per legge. Ribadisco: noi di Citt? Nuova processioni alla Casa Comunale non ne facciamo?

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria