Biografia della scrittrice Rita Notte

Biografia Rita Notte

Rita Notte, insegnante di Lingue e Letterature Straniere nelle Superiori, ? nata a Castelpetroso (IS) il 7 ottobre 1957 e risiede a Vairano Patenora.
Ha pubblicato brani di prosa lirica ed articoli su diverse riviste culturali e nei volumi di Ida Notte Martella.
Ha approntato brani di letture e liriche in lingua inglese per numerosi progetti didattici; ha tradotto poesie in inglese e spagnolo, pervenute, queste ultime, in vari paesi stranieri.
E? accademica di merito dell?Accademia Internazionale ?Padre Pio da Pietrelcina? di Scienze, Lettere ed Arti, e dell?Accademia Internazionale Lucia Mazzocco Angelone.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi, tra cui quelli conferitile dal Centro Artistico Culturale ?La Conca? di Roma e dal gruppo di preghiera ?Padre Pio del S. Rosario? di Campobasso.
Taluni suoi scritti sono inclusi in testi quali l?Antologia dell?Associazione Culturale Centallo Viva (Piemonte); l?antologia Autori Vari ?Agli Angioletti di San Giuliano di Puglia? e la raccolta antologica giubilare ?Come brezza tra i rami?-Premio ?L?Alba del terzo millennio?- La Conca, Roma.
Ha pubblicato tre libri: Minuetto di pensieri, Il ventaglio e I colori della trasparenza. Ha completato un quarto volume (inedito) e ne sta ultimando un quinto.
Disegna a matita e dipinge su pietra.

?Rita Notte rappresenta un raro esempio di ci? che vorremmo fosse una scrittrice. Affronta la realt? quotidiana con calibrato occhio critico riuscendo a coinvolgere il lettore in ogni suo periodo?.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria