Vivi Rione Terra

Continua la kermesse di eventi a Rione Terra, località della Pozzuoli antica, cosiddetta “vecchia” ma che racchiude tutti i segreti di un popolo che ha visto il suo suolo calpestato dagli antichi romani che ne fecero il porto di Roma.
Puteoli terra di mare e di storia, che ha dato i natali a celeberrime personalità e al Santo patrono di Napoli, si muove, oggi, tra i vicoli e viuzze del rione terra trasformandolo in un palcoscenico su cui tutti gli esponenti di zona diventano attori. Lo snodarsi di tali carruggi richiama la curiosità dei locali e coinvolge anche comunità Limitrofe.
L’iniziativa “Vivi Rione Terra” promossa dal Comune di Pozzuoli, provincia di Napoli, vuole valorizzare le caratteristiche socioeconomiche del paese, dando spazio anche alle attività artigianali intervallando l’atmosfera con momenti anche culturali e ludici, per la piacevole curiosità dei visitatori.
Così pian piano, si avvicina il Santo Natale e Rione Terra sarà teatro di molteplici avvenimenti contornato di luci e di stelle natalizie.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post