La comunità di Carinaro e gli estimatori piangono la scomparsa di Mario Masi

Mario Masi, figura “storica” e “Sindaco” emerito di Carinaro ha raggiunto la Casa del Padre. La comunità di Carinaro e le persone che, a vario titolo, hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e di collaborare con lui, ne piangono la sua scomparsa.
Mario Masi, ottantenne, nacque il 3 gennaio 1943 e da giovane fu un fervente militante dell’Azione Cattolica e un impegnato attivista della Democrazia Cristiana. Nel 1970, a soli 27 anni, fu eletto Sindaco del Comune di Carinaro e, poi, rieletto nel 1975, 1980, 2004 e 2009. Negli anni della sua sindacatura, alla fine degli anni ’80, fu eletto Consigliere dell’Amministrazione provinciale di Caserta e per un periodo della consiliatura fu nominato Assessore con la delega ai Lavori Pubblici.
La comunità di Carinaro lo ricorda maggiormente per le sue cinque sindacature, tutte operose e con risultati molto soddisfacenti e tutte spese per migliorare la sua tanto amata cittadina e le condizioni dei suoi concittadini. Sindaco attento a tutti i problemi della comunità: scuola, viabilità, lavori pubblici, edilizia pubblica e privata, associazionismo, vivibilità, infanzia, gioventù, terza età. Amava coinvolgere e motivare le persone che collaboravano con lui nell’amministrazione civica ma la “sua” presenza era sempre assicurata e significava “garanzia”. Professionalmente era stato un funzionario del Ministero delle Finanze, laureato in Giurisprudenza, ed era stato anche componente del Consiglio di amministrazione dell’ASL n. 20 di Aversa. Nel 2001 dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, fu nominato Cavaliere della Repubblica per le sue benemerenze acquisite nel civico e nel sociale.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Ital Funeral in Aversa, via Savoia n. 31, e il rito esequiale si svolgerà domani, 9 novembre alle ore 11.00, nella “sua” chiesa parrocchiale di Carinaro.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post