Ciao Luigi Suglia, Calvi Risorta piange la tua scomparsa

Si è spento presso l’ospedale civile “San Rocco” di Sessa Aurunca Luigi Suglia e la comunità di Calvi Risorta ne piange la sua dipartita.
Luigi, cinquantasettenne, da sempre impegnato nel sociale: Presidente per diversi anni, attivo e premuroso, della locale Protezione Civile e motivato protagonista del variegato mondo dell’associazionismo al quale ha fornito costantemente il suo convinto e fattivo contributo sostanziato in significative proposte, impegno mirato e collaborazione proficua.
Luigi, Insegnante diligente e impegnato del locale Istituto Comprensivo Statale “Cales Salvo D’Acquisto” ha sempre goduto la stima e la fiducia del Dirigente Scolastico, dei Docenti e del personale non Docente nonché delle famiglie degli alunni.
L’insegnante Suglia era anche un raffinato poeta e scrittore ed è l’autore della raccolta di poesie “Ebbrezza di un Sogno” con la quale vinse il Premio Nazionale Poesia 1993 e due sue liriche furono inserite nell’Antologia di Poeti contemporanei della Firenze Libri.
La sua salma arriverà nella Chiesa parrocchiale “San Nicola” di Calvi Risorta, piazza Umberto I, oggi, 1° novembre 2023, alle ore 15.00 e alle ore 16.00 Don Gianluca Zanni celebrerà la Sacra funzione esequiale. Al termine le sue spoglie mortali saranno tumulate nell’edicola di famiglia nel locale cimitero.
La Redazione di Dea Notizie partecipa al dolore per la morte del caro Luigi e abbraccia, fortemente e sentitamente, la moglie, Mena Marra, Docente di materie letterarie del già citato Istituto “Cales Salvo D’Acquisto” e collaboratrice e sostenitrice delle iniziative culturali e formative che l’Associazione Dea Sport ODV, titolare della testata giornalistica Dea Notizie, pone continuamente in essere.
Ci uniamo nella preghiera affinché a Luigi, la terra sia lieve.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post