La Diocesi di Aversa piange l’improvvisa scomparsa del Canonico Don Alessandro Vergara

Domenica 15 ottobre 2023 il Sacerdote Canonico Don Alessandro Vergara, mentre si apprestava a celebrare l’eucarestia, è improvvisamente e inaspettatamente ritornato alla Casa del Padre. Il Vescovo diocesano, S. Ecc. Mons. Angelo Spinillo, ha socializzato la ferale notizia in comunione con l’intera diocesi di Aversa ed esprimendo vicinanza alla famiglia e partecipazione al dolore.
Don Maurizio Patriciello, guida della parrocchia “San Paolo Apostolo” nella complessa realtà territoriale del Parco Verde di Caivano, appena informato dell’improvvisa scomparsa del confratello ha vergato: “Mentre si preparava a celebrare la Messa è volato al Cielo. La morte l’ha raggiunto alla velocità del lampo. Addio, servo buono e fedele” e Mons. Don Angelo Crispino, Canonico della Basilica Pontificia “San Sossio Levita e Martire” di Frattamaggiore e Direttore diocesano dell’Ufficio di Pastorale scolastica ha vergato: “Don Alessandro Vergara, sacerdote docile, umile, discreto, riservato, disponibile e operoso. Ha saputo servire fedelmente la Chiesa senza esibizionismi e protagonismi, con diligente impegno e seria responsabilità. L’improvvisa dipartita ha traumatizzato la sua famiglia di sangue e tutta la Chiesa diocesana. Con viva gratitudine al Signore che ce l’ha donato lo accompagniamo con intensa preghiera all’incontro con il Signore della Vita perché l’accolga tra le sue braccia e lo introduca nel Regno della luce e della pace.
Don Alessandro Vergara venne al mondo il 1° gennaio 1952, fu ordinato presbitero il 7 dicembre 1994, all’età di 42 anni, dal Vescovo diocesano S. Ecc. Mons. Lorenzo Chiarinelli. La sua vocazione “fiorì” in età matura, mentre compieva esperienze nel mondo bancario-finanziario. Per la sua competenza il Vescovo diocesano S. Ecc. Mons. Mario Milano lo designò alla guida del settore finanziario della Curia vescovile, ruolo di “Economo” che svolgeva tuttora con eccellente competenza e onestà da meritare la fiducia e gli apprezzamenti dell’ambiente ecclesiastico e degli organismi finanziari.
Le esequie si svolgeranno oggi, martedì 17 ottobre alle ore 16.00, nel Santuario “Sant’Antimo Prete e Martire” di Sant’Antimo, città metropolitana di Napoli e della diocesi di Aversa.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post