Santa Maria C.V. (CE) – Inseguimento in auto per le vie del centro cittadino

Alla vista dei Carabinieri hanno accelerato pericolosamente innescando un inseguimento nel centro di Santa Maria Capua Vetere. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Trieste, quando la pattuglia della locale Stazione ha incrociato un’autovettura con a bordo due persone che, accortesi della presenza dei militari hanno rocambolescamente tentato la fuga.
La corsa tra i mezzi incolonnati è terminata dopo poche centinaia di metri, a confine con il Comune di Curti (CE), quando i Carabinieri sono riusciti a bloccare in sicurezza l’auto dei fuggitivi.
I due, un trentacinquenne e un ventinovenne, entrambi albanesi e con precedenti a loro carico per porto abusivo di armi e reati contro il patrimonio, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare.
Sotto il sedile anteriore destro i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola cal. 7.65, perfettamente funzionante, risultata rubata a Piedimonte Matese (CE) nel 2008.
Gli arrestati, accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere di porto illegale di arma clandestina e ricettazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post