Calvi Risorta – L’Istituto Jacques Maritain “Cales–Caserta” riprende l’attività formativa e culturale con le “Giornate di studio”

Oggi, venerdì 14 aprile 2023 alle ore 16.30, l’Istituto Jaques Maritain “Cales–Caserta” con sede sociale in Calvi Risorta in via Gabriele D’Annunzio n. 22, riprende l’attività formativa e culturale con le “Giornate di studio” su “La cura dell’essere umano nell’era dell’intelligenza artificiale”, interrotta per le problematiche connesse alla pandemia da Covid-19.
La tematica, oggetto della prima giornata di studio 2022/2023, “L’accoglienza dell’altro quale sollievo alla sofferenza altrui. Raïssa Oumançoff Maritain e l’importanza dell’amicizia” è quanto mai significativa nell’attuale contesto socioeconomico-sociale e sarà illustrata da Mons. Vito Serritella, originario di Ricigliano (SA), Officiale Dicastero Vaticano per i testi legislativi, Assistente spirituale dell’Ufficio di Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, già Direttore dell’Ufficio catechistico e Docente di Filosofia presso l’Istituto Teologico di Basilicata e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. Vairo” di Potenza e autore di diverse pubblicazioni sulla vita matrimoniale e sulla fede.
Il Sindaco del Comune di Calvi Risorta, Dott. Giovanni Rosario Lombardi, porterà i saluti della civica Amministrazione e della cittadinanza.
I lavori saranno introdotti dalla Dott.ssa Nausica Lucia Guglielmo, Presidente dell’Istituto Jaques Maritain “Cales-Caserta” e saranno moderati dal Prof. Luigi Di Santo, Docente di Filosofia del Diritto dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Responsabile scientifico della Scuola nazionale di formazione sociopolitica “Giorgio La Pira”, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Internazionale Jacques Maritain e Direttore scientifico della Rivista “Democrazia e diritti sociali”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post