Vitulazio – Riutilizzo dei beni confiscati – Sostegno a nuclei familiari disagiati

Ieri, grazie al solerte lavoro dei tecnici comunali, Ing. Franco De Cristofaro ed Arch. Emilio Razzino, e su proposta del Presidente del Consiglio comunale Avv. Marialaura Venoso, abbiamo candidato un progetto esecutivo per conseguire un finanziamento regionale da destinare alla riutilizzazione dei beni confiscati alla camorra.
Una corsa contro il tempo per raggiungere questo importante obiettivo è cioè quello di destinare otto unità immobiliari, acquisite al patrimonio comunale, a nuclei familiari disagiati con necessità di supporto materiale e psicologico, per favorirne il benessere e superare condizioni di marginalizzazione.
Il fine del progetto, quindi, è quello di intervenire, attraverso attività di supporto, in favore di famiglie che hanno necessità di interventi socioassistenziali ed educative, con particolare attenzione ai minori.
È previsto, inoltre, anche l’istituzione di uno sportello di ascolto e supporto alle famiglie con criticità , allo scopo di attivare interventi specialistici finalizzati al conseguimento del benessere sociale e superare le condizioni di disagio.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post