I mandarini bio della solidarietà al Santuario di nostra Signora di Fatima il ricavato alle missioni delle suore M.C.S.C.

Marcianise – Due giorni di mercatino della solidarietà, al Santuario di Nostra Signora di Fatima, con Don Luca Baselice, che ospita le suore M.C.S.C., le Missionarie Catechiste del Sacro Cuore, di via San Michele, con l’Associazione laicale collegata “Missionarie Catechiste del Sacro Cuore Eustachio Montemurro”. Nel giorno 5 gennaio al termine della messa vespertina delle 18, e il giorno 6 dopo le tre messe mattutine, sarà possibile acquistare sacchetti di varie misure: i “mandarini bio della solidarietà” a km 0, produzioni dell’agrumeto delle suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore di Marcianise.
In Italia come in Romania, Brasile, Bolivia e Congo qui nella comunità di Bulungu, nella Repubblica Democratica del Congo.
“La nostra missione in Congo – così in una nota della M.C.S.C. – è situata nel paesino di Bulungu, a trecento chilometri dalla cittadina di Kikwit, sede vescovile. Un paesino molto isolato. Pensare che da Kikwit con una macchina si raggiunge Bulungu con un viaggio della durata di circa tre ore – o molto di più, dipende dalla strada – per una strada sabbiosa che cambia aspetto a ogni pioggia, e a volte scompare quasi totalmente. Circa 13 anni fa partirono per l’Africa, per dare inizio alla missione in Bulungu, le nostre suore Sr. Maria Vincenza, Sr. Silvia, e Delizia accompagnate da Sr. Fulgenzia. Ci troviamo a Bulungu – così Suor Silvia per lungo tempo responsabile della missione in Congo – per realizzare un sogno: condividere il Carisma e la Spiritualità trasmessici dal nostro fondatore, Padre Eustachio Montemurro, nelle terre verdi dell’Africa per poter aiutare ad espandere la civiltà dell’Amore”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post