Giovani talenti in concerto

«È questo un fine anno che vede protagonista sul territorio l’Accademia Musicale Yamaha con i suoi allievi per iniziative di solidarietà e non solo». Così afferma Mena Santacroce, Direttrice della scuola con sedi a Caserta e a San Nicola la Strada. L’ultimo appuntamento, in ordine di tempo, ha visto impegnati gli allievi dei corsi di pianoforte e chitarra dell’Accademia nel “Concerto per giovani talenti” nel Salone borbonico di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese. Presenti il Sindaco Vito Marotta e gli Assessori alla Cultura Alessia Tiscione e all’Istruzione Maria Natale. E ancora, il “Concerto di Natale” degli allievi dei corsi di pianoforte, chitarra e canto dell’Accademia Musicale Yamaha di Caserta e San Nicola nella Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista alla presenza del Sindaco Marco Cicala e l’Assessore Emiddio Di Filippo.
Il prossimo appuntamento è al Teatro Buon Pastore domenica 8 gennaio alle 19,30 con il “Concerto Coro Gospel Euforia” diretto dal Maestro Emanuele Aprile. L’evento è in collaborazione con l’Associazione Nuovi Stili di Vita APS e vedrà interventi coreografici a cura dell’Associazione Arabesque di Annamaria Di Maio.
La Direttrice Santacroce ricorda: «Quest’anno abbiamo finalmente ripreso tutte le attività musicali, laboratori e seminari. Per il 2023 tante altre saranno le novità a partire dalla musicoterapia per bambini, ragazzi ed adulti. Un corso per tutti quelli che pensano che “con la musica si può”. Il corso è tenuto dal Maestro Luigi Giova con la supervisione del Professore Alfredo Raglio e la coordinazione a livello nazionale di Roberta Ferrari responsabile didattica della Yamaha Italia». E ancora, i corsi di canto lirico e dizione, e il laboratorio di musica d’insieme. Quindi, i corsi Pre-Accademici in convenzione con il Conservatorio Martucci di Salerno, le certificazioni Trinity e Rockschool.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post