Museo Campano: Dialogo tra Musica ed Arte

Interventi culturali di rilievo per la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea del libro d’Artista MyStoryContemporaryArtBook, ideata da Claudia Mazzitelli.
Nel prestigioso Museo Campano le opere degli artisti Alfredo Avagliano, Jean Louis Casazza, Stella KukulaKi, Clelia Martino, Claudia Mazzitelli, Paul – Yves Poumay, professionisti dell’Arte Contemporanea Europea riconosciuti dall’UNESCO, intrecciano sapientemente dialoghi con preziose Armonie Musicali, Narrazioni scritte in testi eccellenti, coinvolgenti Interpretazioni Poetiche, per rivelarsi veri interpreti della sinergia dei saperi che affascina e coinvolge pubblico e critica.
Il 23 dicembre 2022 alle ore 11:00, per il Finissage della Rassegna d’Arte MyStoryContemporaryArtBook, nella splendida cornice della Sala Federiciana del Museo Campano in Capua sarà nuovamente di scena la Musica, questa volta nelle travolgenti interpretazioni dell’Ensemble Strumentale degli Armonici, vere eccellenze musicali del nostro territorio. In programma l’esecuzione di sei preziose melodie ispirate alle sei opere in esposizione per confermare il dialogo culturale tra musica ed arte, definito con cura nel concerto intitolato Armonie Cromatiche.
A conclusione dell’evento, l’artista Claudia Mazzitelli farà dono al Museo Campano di una sua opera, intitolata MyStory, concepita per comunicare la creatività e le emozioni del suo percorso artistico, denominato Histoire Femme, in sinergia al valore culturale del Progetto proposto e all’indiscusso prestigio del Museo che lo ha ospitato.
“Ringrazio il Presidente della Provincia di Caserta, Avv. Giorgio Magliocca e il Direttore del Museo Campano, Dott. Giovanni Solino per aver creduto nel mio Progetto e per avermi dato l’opportunità di accogliere gli artisti e, soprattutto gli artisti stranieri, in un Museo che è custode delle più elevate espressioni della Memoria del Passato, ma è anche Casa della Cultura del tempo della continuità nelle sue espressioni più rappresentative” è quanto sostiene, compiaciuta, Claudia Mazzitelli. “Un dono prezioso che conferma la valenza culturale dei progetti che il Museo Campano sceglie di ospitare” commenta, con soddisfazione, Dott. Giovanni Solino.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post